Bayern Monaco-Liverpool, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

Champions League
(Getty)

In Germania si riparte dallo 0-0 dell'andata ad Anfield Road. Bavaresi senza gli squalificati Kimmich e Müller, chance per Ribery. Liverpool con il tridente formato da Salah, Firmino e Mané. Fischio d'inizio alle 21 di mercoledì 13 marzo

BAYERN-LIVERPOOL LIVE

Tutto in bilico dopo lo 0-0 dell'andata ad Anfield Road. All'Allianz Arena, Bayern Monaco e Liverpool si giocano un posto nella Top 8 del calcio europeo con il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il pareggio a reti bianche dello scorso 19 febbraio permette agli inglesi di essere fiduciosi, ma in casa il Bayern ha un ottimo ruolino di marcia, con 7 vittorie nelle ultime 7 partite giocate davanti al proprio tifo.

Bayern Monaco, ballottaggio Coman-Ribery per Kovac: in difesa c'è Rafinha

L'Allianz Arena è un autentico fortino per il Bayern Monaco 2018/2019. La squadra di Kovac arriva alla sfida contro i Reds in ottime condizioni, come le 12 partite vinte nelle ultime 13 sfide di Bundesliga confermano. Nel fine settimana Lewandowski e compagni hanno superato il Borussia Dortmund in testa alla classifica (57 punti a testa, ma con differenza reti a favore dei bavaresi): per la partita contro il Liverpool, però, Kovac dovrà fare a meno degli squalificati Kimmich e Müller. In difesa, chance per Rafinha a destra, anche se resta viva l'ipotesi Boateng, con Süle, Hummels e Alba a completare il reparto davanti a Neuer. Javi Martinez e Thiago Alcantara saranno i frangiflutti in mezzo al campo, con Gnabry, James Rodriguez e uno tra Coman e Ribery a supportare l'azione di Robert Lewandowski. Panchina per Goretzka, fuori anche l'infortunato Robben.

Bayern Monaco, la probabile formazione (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago; Gnabry, James Rodriguez, Coman; Lewandowski. Allenatore: Kovac.

Liverpool: Klopp si affida ai soliti noti

Per la qualificazione, al Liverpool basterà un pareggio con gol. I Reds arrivano alla trasferta di Monaco di Baviera dal 4-2 rifilato in Premier League al Burnley, che permette al gruppo di Jurgen Klopp di inseguire il Manchester City in vetta alla classifica con un punto di ritardo. Salah e compagni hanno però vinto soltanto 5 delle ultime 12 gare disputate in tutte le competizioni e una delle ultime 6 trasferte. Per la sfida in terra tedesca, Klopp deve fare a meno solo di Oxlade-Chamberlain e Gomez, ma ha di fatto tutti i titolari a disposizione. Fiducia allora al solito 4-3-3, con van Dijk e Matip a fare da muro davanti ad Alisson, affiancati da Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni. A centrocampo Fabinho agirà da vertice basso, con Wijnaldum ed Henderson ai suoi fianchi. In attacco, fiducia al solito trio composto da Salah, Firmino e Mané.

Liverpool, la probabile formazione (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp