Champions League, il calendario e gli orari delle partite di oggi

Champions League

Si apre la seconda e ultima settimana delle partite di ritorno per gli ottavi di finale di Champions League. In campo la Juventus, chiamata all'operazione rimonta allo Stadium contro l’Atletico Madrid. Il Manchester City cerca di chiudere i conti in casa contro lo Schalke 04

BARCELLONA-LIONE LIVE

Le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League sono arrivate al giro di boa. Dopo le quattro sfide giocate nella scorsa settimana, con il pass per i quarti conquistato da Porto, Tottenham, Manchester United e Ajax, è tempo di completare il quadro. Si parte questa sera, alle 21, con due incroci. La Juventus, dopo il ko per 0-2 al Wanda Metropolitano, per provare ad arrivare in fondo al torneo dovrà cercare la rimonta contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone all'Allianz Stadium. Non vuole sbagliare nemmeno il Manchester City di Guardiola, tra le grandi favorite di questa edizione: dopo la vittoria dell'andata in Germania, Aguero e soci sono chiamati a ipotecare il passaggio al turno successivo nel match di ritorno contro lo Schalke 04.

Quali partite si giocano oggi?

Sono due, quindi, le partite in programma martedì 12 marzo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, entrambe in calendario alle ore 21. Campo centrale è l'Allianz Stadium di Torino. Dopo la sconfitta per 2-0 del Wanda Metropolitano, generata dalle reti di Gimenez e Godin, la Juventus si affida a Cristiano Ronaldo per rimontare l'Atletico Madrid. Allegri deve fare a meno di Alex Sandro, squalificato, e degli infortunati Khedira, Douglas Costa, De Sciglio e Barzagli, mentre a guidare i Colchoneros ci sarà il solito Griezmann. Ha invece il compito di chiudere il discorso avviato nella sfida di andata, con la rimonta valsa la vittoria esterna per 3-2, il Manchester City, impegnato nel secondo match di questa giornata sul campo dello Schalke 04. Sfida piuttosto agevole sulla carta per gli uomini di Guardiola, che andranno in campo da grandi favoriti forti del vantaggio acquisito in Germania e potranno strappare il pass per i quarti davanti al proprio pubblico.
 

Il programma di martedì 12 marzo 2019

Juventus-Atletico Madrid, martedì 12 marzo, ore 21:00. Sky Sport HD (canale 252) e Sky Sport Uno DTT (canale 382 del digitale terrestre).

Manchester City-Schalke 04, martedì 12 marzo, ore 21:00. Sky Sport Football, canale 203.