Quasi 3 milioni di spettatori e l’11% di share: Juventus-Atletico Madrid è la partita più vista di sempre su Sky tra squadre di club. Boom di click anche per il sito skysport.it
Serata da record per la UEFA Champions League in esclusiva su Sky Sport: il match Juventus-Atletico Madrid, in onda dalle 21, è stato visto da 2.939.504 spettatori medi con l’11,14% di share (4.280.474 spettatori unici), con un picco nei minuti di recupero del match di 3.184.293 spettatori medi alle 22.50 e del 13,59% di share alle 22.52.
Si tratta della partita più vista di sempre su Sky tra squadre di club, la terza più seguita in assoluto dopo Italia-Germania di Euro 2016 (3.161.794 spettatori medi e 12,67% di share) e Italia-Uruguay del Mondiale 2014 (2.972.650 e share del 12,59%). Con questo risultato, Sky Sport Uno è stato il terzo canale nazionale più visto nella serata di ieri.
In evidenza anche gli ascolti di “Champions League Show” con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti: 1.004.856 spettatori medi per il pre partita e 1.565.155 per il post gara, miglior risultato di sempre su Sky per uno studio post partita.
A questi numeri si aggiunge il picco di oltre 400 mila accessi contemporanei su Sky Go e NOW TV durante la partita.
Risultati da record anche per l'area digital
Boom di contatti anche per il sito skysport.it: il liveblog dedicato alla partita tra Juventus ed Atletico Madrid è stato il pezzo più cliccato della storia del web a marchio Sky Sport. Record anche per gli highlights della gara che sono risultati il video più visto fino ad oggi.