Ronaldo o Bale, miglior rovesciata in Champions? L'appello di Crouch: "L'ho fatta io"

Champions League

La Uefa ha postato sul proprio profilo Twitter un sondaggio per far votare la miglior rovesciata della Champions: tra i candidati CR7, Bale, Mandzukic e Crouch. Proprio quest'ultimo ha lanciato un appello agli utenti: "Fate vincere me, loro hanno già vinto molto"

CR7-JUVE, UN ANNO FA LA ROVESCIATA CHE FECE SCATTARE LA SCINTILLA

CHAMPIONS, CRISTIANO RONALDO RECUPERA PER L'AJAX?

Di prodezze, ultimamente, in Champions League ne abbiamo viste diverse. Come dimenticare le rovesciate di Cristiano Ronaldo contro la Juventus o di Gareth Bale contro il Liverpool? Spesso la critica e anche i tifosi si sono divisi sullo stabilire quale delle due fosse la migliore. Il gol di CR7 segnato all'Allianz, a quella che sarebbe stata la sua nuova squadra (con tanto di standing ovation dello Stadium), ha vinto il Puskas Award (migliore rete della scorsa edizione) davanti a un gol di Salah, cosa che non ha lasciato indifferente Bale che avrebbe rivendicato volentieri per sé il riconoscimento.

Eppure tra i due litiganti, spunta un terzo e quarto incomodo. Se la rovesciata di Mario Mandzukic segnata al Real nella finale 2017 sembra essere, per quanto possibile, un gol più "normale", la rovesciata di Peter Crouch segnata nel 2006 al Galatasaray ad Anfield con la maglia del Liverpool resta una perla che non tutti ricordano.

A riportarla all'attualità un sondaggio promosso dall'account Twitter della Champions che ha invitato gli utenti a votare quale sia la migliore rovesciata mai segnata in Champions. Ciò ha risvegliato l'orgoglio latente di Peter Crouch che ha lanciato un appello per provare a guadagnarsi il "premio". E proprio da Twitter l'attaccante del Burnley ha inviato alla rete un messaggio: "Questi giocatori (Ronaldo e Bale ndr) hanno vinto tantissimo. Datemi una mano, potrò raccontare ai miei figli chi ho battuto in questo sondaggio! E il popolo di internet sembra proprio intenzionato a premiare Crouch.