Juve-Ajax, i VIDEO dei 4 episodi al Var: dal gol di Cristiano Ronaldo al tocco di Blind

Champions League

Quattro gli episodi rivisti dall'arbitro Clément Turpin con l'aiuto del Var. Dai gol di Cristiano Ronaldo e van de Beek del primo tempo, alla rete annullata al 79' a Zyech per fuorigioco. Nel finale il tocco di Blind su cross di Bentancur. Rivediamoli

JUVE-AJAX: GOL E HIGHLIGHTS

BARCELLONA-MANCHESTER UNITED: GOL E HIGHLIGHTS

Juve-Ajax, quante emozioni. Nel primo tempo, sui due gol (uno per parte) c’è stato bisogno di un doppio controllo Var. La prima rete di Cristiano Ronaldo quando erano passati da poco i 27 minuti e 30 secondi. La seconda al 34’, nel corso del pareggio dell’Ajax di van de Beek. Nel primo episodio, l’arbitro francese Clément Turpin va a verificare un contatto sospetto in area di rigore tra Bonucci e il numero 3 Veltman che cade a terra dopo il colpo di testa (vincente) del portoghese. Il direttore di gara conferma il gol, probabilmente perché il giocatore che va a terra è già in caduta dopo uno sgambetto fortuito del suo capitano De Ligt. Nel corso dell’episodio lite a bordo campo tra ten Hag e Massimiliano Allegri che non se le mandano a dire.

Il gol del pareggio di van de Beek

Passano pochissimi minuti e l’Ajax pareggia i conti: van de Beek segna l’1-1. L’arbitro va a verificare la posizione del centrocampista dell’Ajax per un presunto fuorigioco. Si riparte con la conferma della rete, anche in questo caso. Il giocatore dell’Ajax è tenuto in gioco da un difensore bianconero.

Gol annullato a Zyech

Al 79’ Cancelo perde un pallone, l’Ajax si proietta in avanti e Ziyech batte Szczesny. Si apre un check del Var per possibile fuorigioco. L’arbitro Turpin, in contatto con il Var, annulla.  

Il tocco di Blind su cross di Bentancur

L’ultimo episodio da Var arriva al 90’, in piena adrenalina finale con i bianconeri proiettati all’attacco per recuperare. Su cross di Bentancur, sembra che Blind tocchi con un braccio. Si apre il potential penalty chech. Dopo il consulto con il Var, l’arbitro fa riprendere il gioco senza andare a rivedere l'azione.