Infortunio Kane, ansia Tottenham: legamenti della caviglia ko. Alli, frattura alla mano

Champions League
(getty)

Il Tottenham rischia di perdere Harry Kane fino alla fine della stagione: confermato l'infortunio al legamento laterale della caviglia sinistra. Alli, frattura alla mano: dovrebbe farcela per il ritorno col Manchester City

INFORTUNIO KANE, POCHETTINO: "FORSE STAGIONE FINITA"

TOTTENHAM-CITY 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

I timori del post Tottenham-Manchester City sono stati confermati: la stagione di Harry Kane è a forte rischio. A 48 ore dalla sfida di andata dei quarti di Champions League, nella quale l’attaccante inglese ha accusato un infortunio alla caviglia in seguito allo scontro con Fabian Delph, il club londinese ha diramato il comunicato ufficiale nel quale si precisa l’entità del problema: "Dopo aver valutato il giocatore per due giorni - si legge - possiamo confermare che Harry Kane ha subito un significativo infortunio al legamento laterale della caviglia sinistra, accusato dopo la sfida valida per i quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, vinta 1-0. Le valutazioni mediche - si legge - sono ancora in corso e Harry Kane continuerà a essere valutato dallo staff medico nel corso della prossima settimana". Non ci sono indicazioni esatte sui tempi di recupero, ma l’infortunio non sembra cosa da poco conto. Pochettino, dopo il match di martedì sera, aveva già palesato qualche timore: "Ha tanto dolore, non sono molto ottimista. Harry potrebbe aver già finito la stagione". Già nel mese di gennaio Kane era stato costretto ai box per circa 40 giorni per un problema che aveva coinvolto proprio i legamenti della caviglia. Se i tempi di recupero fossero simili, potrebbe saltare entrambe le eventuali semifinali di Champions, in programma il 30 aprile e il 7 maggio.

Dele Alli, frattura alla mano

Contestualmente, il Tottenham ha fatto sapere che l’infortunio alla mano di Dele Alli non dovrebbe invece impedire al centrocampista di saltare il ritorno dei quarti di Champions League contro il Manchester City. "Il club può confermare - si legge nel comunicato - che gli esami ai quali si è sottoposto Dele Alli hanno evidenziato una frattura alla mano sinistra, accusata nel match di martedì sera. Il centrocampista inglese sarà valutato dallo staff medico per stabilire se potrà o meno essere a disposizione per la sfida di Premier League del prossimo weekend contro l’Huddersfield Town".