Juve Ajax, situazione infortunati in vista del ritorno Champions: Chiellini-Mandzukic out

Champions League

Il punto dall’infermeria bianconera: Chiellini e Mandzukic fuori dalla lista dei convocati, Douglas Costa e Khedira sono recuperati così come Emre Can, che ha smaltito il problema alla caviglia e sarà titolare

JUVE-AJAX LIVE

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic contro l'Ajax. Il difensore non ha recuperato dal problema al polpaccio, l'attaccante ha accusato un fastidio al ginocchio durante la rifinitura. Entrambi i giocatori non sono stati convocati per il ritorno dei quarti di Champions League in programma martedì 16 aprile all'Allianz Stadium. Allegri recupera Emre Can, che partirà titolare a centrocampo dopo aver saltato l'andata per un problema alla caviglia. Nella lista dei convocati c'è anche Sami Khedira, che è a disposizione ma partirà dalla panchina.

I probabili undici contro l'Ajax

Convocati anche Bentancur, Douglas Costa e Rugani. L'uruguayano dovrebbe partire dalla panchina, mentre il brasiliano non ha ancora smaltito il risentimento al polpaccio ("lo devo valutare", ha precisato Allegri in conferenza). Nessun dubbio sul difensore: sarà lui a sostituire Chiellini al centro della difesa. Oltre a Mandzukic e Chiellini assenti anche Perin e Caceres. In difesa ci sarà Alex Sandro a sinistra, mentre a destra è ballottaggio tra Cancelo e De Sciglio. A centrocampo agiranno Pjanic, Emre Can e Matuidi. Nel tridente sicuri del posto Bernardeschi e Cristiano Ronaldo. Al posto di Mandzukic uno tra Kean e Dybala. "Può darsi che giochino entrambi o nessuno", ha detto Allegri a Sky Sport, non chiarendo un dubbio che lo accompagnerà sino alle ore immediatamente precedenti alla partita.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche