Champions League, quarti di finale: calendario e orari delle partite di domani

Champions League

Al via le gare di ritorno dei quarti di finale. Si inzia martedì 16 aprile con Juventus-Ajax e Barcellona-Manchester United. Ecco il programma e dove seguirle

PORTO-LIVERPOOL LIVE

E’ passata solo una settimana, ma è già tempo di tornare in campo. La Juventus ha fallito il secondo appuntamento con lo scudetto, ma per l’ottavo tricolore è veramente una questione di giorni. Può aspettare, dunque. Un lusso che la squadra di Allegri non può permettersi, invece, in Champions. Con L’Ajax si gioca tutto in 90’. Dentro o fuori, non ci sono vie di mezzo. Si riparte dall’1-1 di Amsterdam, un risultato che fa bene sperare i bianconeri ma che, dall’altra parte, non fa sentire nessuno al sicuro. I quattro gol segnati dagli olandesi al Bernabeu, infatti, sono un ricordo ancora fresco nella mente di tutti. A scendere in campo saranno anche Barcellona e Manchester United, con i catalani che al Camp Nou partiranno dal vantaggio dell’andata. 1-0, espugnato Old Trafford grazie all’autogol di Shaw. La semifinale è vicina, ma non ancora realtà. Ci sarà da combattere un altro round.

Quali partite si giocano martedì 16 aprile?

Sono due, appunto, le partite in calendario martedì 16 aprile. Si giocheranno in paesi diversi, con la musica della Champions a far sentire tutti un po’ più vicini. La prima a Torino, all’Allianz Stadium. Juventus e Ajax di nuovo l’una davanti all’altra dopo lo spettacolo di Amsterdam. La testata di Ronaldo e il destro a giro di Neres. Il tuffo del portoghese e la cavalcata vincente del brasiliano. I bianconeri sono usciti sconfitti dall’ultima partita di campionato giocata sul campo della Spal. Tanti i titolari tenuti fuori da Allegri che, complice uno scudetto già in tasca, ha fatto esordire più di qualche giovane. Discorso diverso invece per gli olandesi, che stanno combattendo per il titolo con il Psv. Una lotta fino all’ultimo punto, vittoria contro vittoria. La squadra di ten Hag non ha fatto scherzi contro l’Excelsior: 6-2 il risultato finale, Huntelaar il grande protagonista con la tripletta più “vecchia” della storia dell’Eredivisie. Uscito dal campo malconcio de Jong, che però è partito regolarmente per Torino e che dovrebbe giocare dal 1’. Per quanto riguarda l’altro quarto di finale, il Barcellona è chiamato a consolidare il vantaggio dell’andata. L’autogol di Shaw permette alla squadra di Valverde di partire assolutamente favorita in ottica semifinale. Mentre i catalani hanno la Liga in tasca, lo United è impegnato nella corsa al quarto posto. Dopo la vittoria sul West Ham la classifica dice quinto posto, a due lunghezze di ritardo dal Chelsea quarto.

Il programma di martedì 16 aprile 2019?

Juventus-Ajax (martedì 16 aprile, ore 21), Sky Sport Uno e Sky Sport HD, canale 252.

Barcellona-Manchester United (martedì 16 aprile, ore 21), Sky Sport Football e Sky Sport HD, canale 253.