Barcellona-Liverpool, Klopp: "Messi il migliore tra i calciatori che ho visto"

Champions League

Il tedesco alla vigilia di Barcellona-Liverpool: "Messi è il migliore tra i calciatori che ho visto, ha detto di voler riportare la Champions a casa e sarà una minaccia per noi. Al Camp Nou vogliamo giocare il nostro miglior calcio, il pareggio non sarebbe il peggior risultato. Se il Barça passa, forse è favorito. Se passiamo noi, siamo una delle due squadre in finale"

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

Barcellona e Liverpool si giocano al Camp Nou il primo atto dell'attesissima semifinale di Champions League. I Reds puntano a bissare la finale dello scorso anno, poi persa a Kiev contro il Real Madrid. Jurgen Klopp ha presentato così la sfida di Barcellona: "Vogliamo giocare il nostro miglior calcio qui – ha dichiarato in conferenza stampa - Vedremo chi è in grado di usare di più il vantaggio della gara in casa. Messi? Ha detto prima della stagione che vuole riportare questa coppa a casa ed è una minaccia per noi, è il numero uno tra i calciatori che ho visto giocare. Ma il Barcellona ha un'intera squadra di campioni, però anche noi vogliamo andare in finale. Questa situazione ci piace, i ragazzi l'hanno creata e ora siamo qui. Un buon risultato al Camp Nou ci dà più possibilità di fare un altro bel risultato ad Anfield". Il tedesco chiude poi la polemica sul Camp Nou: "Sono un tifoso di calcio, come posso pensare a qualcosa di negativo in questo stadio?".

"Un pareggio non sarebbe il peggior risultato"

"Se mi accontento di un pareggio? Non sarebbe il peggior risultato del mondo. Tante squadre sono venute a giocare a Barcellona e avevano questo piano e poi sono uscite sconfitte. Abbiamo visto la partita contro la Real Sociedad e il Levante, queste squadre hanno fatto bene ma poi il Barcellona ha vinto. Se il Barça passa, forse è favorito. Se passiamo noi, siamo una delle due squadre in finale. Dubbio Firmino? Si è allenato e prenderò una decisione nelle ultime ore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche