Barcellona-Liverpool, le probabili formazioni della semifinale di Champions League

Champions League

Valverde punta su Coutinho in avanti insieme a Messi e Suarez, Klopp ritrova Firmino e Fabinho: le probabili formazioni della semifinale di Champions League

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

Novanta minuti tutti da vivere in una sfida dal fascino speciale: Barcellona e Liverpool si affronteranno mercoledì 1 maggio, fischio d’inizio alle ore 21, nella semifinale d’andata di Champions League che andrà in scena al Camp Nou. I blaugrana hanno eliminato il Manchester United ai quarti, mentre i Reds hanno avuto la meglio sul Porto: adesso il primo round di un doppio confronto che mette in palio l’accesso alla finale in programma il 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Barcellona, le scelte di Valverde

Pochi dubbi di formazione per Ernesto Valverde, che in vista della gara d’andata contro il Liverpool potrà schierare il Barcellona migliore. Nel 4-3-3 blaugrana ci sarà spazio per Ter Stegen in porta, linea difensiva a quattro composta – da destra a sinistra – da Sergi Roberto, Piqué, Lenglet e Jordi Alba; a centrocampo con Rakitic e Arthur ci sarà Busquets, in attacco il tridente da sogno composto da Messi, Suarez e Coutinho, in vantaggio su Dembélé.

Barcellona (4-3-3), la probabile formazione: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.

Liverpool, tornano Firmino e Fabinho: le scelte di Klopp

Il grande timore di Jürgen Klopp riguarda le condizioni di Firmino, ai box per un fastidio all’adduttore nell’ultimo turno di Premier League: l’attaccante brasiliano, sempre più verso il recupero, stringerà i denti e con ogni probabilità sarà in campo dal primo minuto. Reds che ritrovano pure Fabinho, anche lui non convocato nel match di campionato contro l’Huddersfield. Formazione tipo dunque per il Liverpool, che si presenterà al Camp Nou con l’ormai collaudato 4-3-3.

Liverpool (4-3-3), la probabile formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.