Liverpool Barcellona 4-0: gol e highlights della partita. Impresa Reds, Klopp in finale

Clamorosa rimonta dei Reds nella semifinale di ritorno di Champions League, 4-0 al Barça dopo il 3-0 incassato al Camp Nou. Privi di Salah e Firmino ma subito avanti con Origi, i padroni di casa reggono l'urto di Messi e svoltano nella ripresa: doppietta di Wijnaldum in 122 secondi, poker di Origi al 79' che vale l'impresa. Barcellona eliminato, Liverpool in finale al Wanda Metropolitano contro la vincente di Ajax-Tottenham

ANFIELD CANTA L'INNO. VIDEO - LE FOTO DELLA SERATA - LA RASSEGNA STAMPA

KLOPP: "NOTTE SPECIALE" - ALISSON: "COME CON LA ROMA L'ANNO SCORSO"

VALVERDE: "NON CI SONO SCUSE" - INCUBO MESSI, ANFIELD COME L'OLIMPICO. FOTO

LIVERPOOL-BARCELLONA 4-0

7' e 79' Origi, 54' e 56' Wijnaldum

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson (46' Wijnaldum); Henderson, Fabinho, Milner; Shaqiri (90' Sturridge), Mané, Origi (85' Gomez). All. Klopp

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Alba; Rakitic (80' Malcom), Busquets, Vidal (65' Arthur); Messi, Suarez, Coutinho (60' Semedo). All. Valverde

Ammoniti: Fabinho (L), Busquets (B), Rakitic (B), Matip (L), Semedo (B)

1 nuovo post
68' - Messi al tiro da posizione defilata! Non si fa sorprendere Alisson che chiude bene sul primo palo!
- di luca.cassia
66' - Ammonito Matip che stende Messi lanciato in progressione per vie centrali
- di luca.cassia
65' - Davvero clamoroso il blackout del Barcellona tra il 54' e il 56', 122 secondi che hanno portato alla doppietta di Wijnaldum riaprendo il discorso qualificazione alla finale
- di luca.cassia

Ancora Wijnaldum: rimonta Liverpool completata. video | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Ancora Wijnaldum: rimonta Liverpool completata' - Sky Sport HD
- di luca.cassia

Wijnaldum segna il 2-0: il Liverpool ci crede. video | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Wijnaldum segna il 2-0: il Liverpool ci crede' - Sky Sport HD
- di luca.cassia
59' - Cambio difensivo nel Barcellona: fuori Coutinho e dentro Semedo
- di luca.cassia
60' - Tra il primo e il secondo gol di Wijnaldum sono passati solo 122 secondi
- di luca.cassia
59' Wijnaldum è il primo giocatore a segnare una doppietta in Champions League al Barcellona da Dybala nell'aprile 2017
- di luca.cassia
Incredibile ad Anfield, l'ingresso di Wijnaldum ha ribaltato completamente il discorso qualificazione! Due minuti dopo il 2-0, ecco il colpo di testa su cross di Shaqiri che fulmina ter Stegen ed esalta il pubblico di casa: ora il punteggio è in completa parità tra andata e ritorno!
- di luca.cassia
56' - TRIS DEL LIVERPOOL! ANCORA WIJNALDUM!
- di luca.cassia

Appena entrato lascia subito il segno il numero 5 del Liverpool: cross dalla destra di Alexander-Arnold e inserimento vincente dell'olandese. Battuto ter Stegen, ci crede eccome il Liverpool dopo il 2-0 centrato ad inizio ripresa!

- di luca.cassia
54' - RADDOPPIO DEL LIVERPOOL! GOL DI WIJNALDUM!
- di luca.cassia
53' - Ammonito Rakitic: fallo di mano a centrocampo sul cambio di gioco di Mané
- di luca.cassia
51' - E dall'altra parte Alisson risponde a Suarez! Diagonale del Pistolero che trova la respinta del portiere dei Reds!
- di luca.cassia
51' - Gran riflesso di ter Stegen su van Dijk! Va di tacco il centrale dei Reds dagli sviluppi di corner, non si fa sorprendere il portiere del Barcellona!
- di luca.cassia
50' - Stavolta la chiusura è di Sergi Roberto che mette una pezza su Mané pronto a involarsi verso ter Stegen
- di luca.cassia
47' - Provvidenziale chiusura di Henderson che anticipa Coutinho lanciato in campo aperto
- di luca.cassia
46' - Nel Liverpool rimane negli spogliatoi Robertson: dentro Wijnaldum con Milner che scalerà in difesa sulla sinistra
- di luca.cassia
AL VIA LA RIPRESA AD ANFIELD!
- di luca.cassia
Pronto a fare il suo ingresso Wijnaldum: scopriremo tra pochi istanti chi sarà il compagno sostituito nel Liverpool
- di luca.cassia

Niente è impossibile ad Anfield, tantomeno raggiungere una clamorosa finale di Champions League difficilmente pronosticabile alla vigilia. Battuto 3-0 al Camp Nou nella semifinale d’andata e falcidiato dall’assenza della coppia Salah-Firmino nel proprio attacco, il Liverpool centra l’incredibile rimonta che costa un’altra beffa al Barcellona in Europa. Poker ai campioni di Spagna verosimilmente destinati all’epilogo al Wanda Metropolitano, 4-0 che ribalta il discorso qualificazione e consegna il secondo epilogo consecutivo in Champions ai Reds. Dopo l’impresa della Roma nella scorsa edizione, stavolta è l’exploit degli inglesi ad estromettere Messi e compagni dall’ultimo atto della competizione: doppiette di Origi e Wijnaldum, eroi della magica notte di Anfield che sogna nuovamente il trionfo negato dal Real Madrid un anno fa.

Poker al Barcellona, Liverpool super: Klopp va in finale

Impegnato nel duello lungo una stagione con il Manchester City, ultimo atto in programma domenica per assegnare il titolo in Premier League, Klopp perde pedine fondamentali per il ritorno ad Anfield: assenti Salah e Firmino, coppia da 42 gol stagionali, insieme a Keita. Inedito il tridente designato con Mané affiancato da Shaqiri e Origi, quest’ultimo mai a segno in Champions. Nient’altro che un vantaggio per Valverde dalla finale a portata di mano alla presenza dei titolarissimi in campo, Messi su tutti, risparmiato come i compagni nella trasferta di Vigo. Ciò nonostante è l’intensità del Liverpool a fare la differenza in avvio: da un errore di Jordi Alba chi mette una pezza è ter Stegen, peccato che il tap-in di Origi non dia scampo al Barça dopo 7 minuti di gioco. Dall’altra parte si supera Alisson in rapida successione su Messi e Coutinho, chance vanificate per la squadra di Valverde che per la prima volta si trova in svantaggio in questa edizione di Champions. E addirittura al 23’ è Robertson ad avere la palla del raddoppio, occasione negata dall’attento ter Stegen. Barcellona che prende le misure agli avversari, tiene botta grazie ad un monumentale Vidal e sfiora l’1-1 prima dell’intervallo sull’asse Messi-Jordi Alba: provvidenziale ancora una volta Alisson che sventa in uscita. Il cambio forzato di Robertson sembra complicare i piani a Klopp, tuttavia è proprio il neoentrato Wijnaldum a riscrivere la storia del match: doppietta dell’olandese in 122 secondi, uno-due tremendo che ristabilisce la parità nel punteggio complessivo. E a rendere memorabile la serata di Anfield è nuovamente Origi, servito da un corner calciato in fretta da Alexander-Arnold che sorprende l’imperdonabile difesa blaugrana al 79'. Nient'altro che l’ultimo squillo di una rimonta storica per il Liverpool, exploit che vale la finalissima di Madrid.