Tottenham Liverpool, Pochettino: "Kane gioca? Decisione non facile. Scriviamo la storia"

Champions League

Prima finale di Champions per Mauricio Pochettino, che alla vigilia del match del Wanda Metropolitano ha parlato in conferenza stampa. Così l'allenatore del Tottenham: "Conosciamo il Liverpool, ma sappiamo cosa fare per vincere. Kane? Decisione non facile"

TOTTENHAM-LIVERPOOL, LA FINALE LIVE

Se Klopp sorride e in conferenza stampa riesce a stemperare la tensione, Mauricio Pochettino lascia un po' trasparire l'emozione: del resto, per l'allenatore argentino - proprio come per il Tottenham - è la prima finale di Champions League. "E' stato un percorso incredibile - ha detto nella conferenza stampa di vigilia - è stato un piacere gestire questo gruppo. Sono orgoglioso di loro: ora siamo concentrati sulla partita, siamo pornti. Domani dobbiamo correre e goderci la partita. Noi e il Liverpool ci conosciamo bene, abbiamo la stessa ambizione di vincere. Perché quando si arriva in finale in un modo o nell'altro devi vincere. Loro sono insieme al Manchester City la migliore squadra d'Inghilterra, Klopp è un grande allenatore, ma noi sappiamo benissimo cosa fare. E per scrivere la storia dobbiamo vincere".

"Kane? Decisione non facile"

Il grande dubbio di formazione è legato naturalmente alla presenza di Harry Kane. L'attaccante degli Spurs ha recuperato dalla distorsione alla caviglia, ma la sua presenza non è sicura: "Normale mi chiediate di lui, ma non sarà semplice prendere una decisione. Abbiamo però tutte le informazioni necessarie per scegliere il meglio per cercare di vincere. In generale - ha aggiunto Pochettino - è sempre difficile scegliere undici giocatori. Ecco perché una settimana fa ho proposto alla Uefa di fare una foto con tutta la rosa in campo prima dell'inizio della partita: mi hanno ascoltato". Infine, un appello ai tifosi: "Domani abbiamo l'opportunità di dimostrare che in Inghilterra abbiamo dei valori legati al calcio".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?