Atalanta-Shakhtar Donetsk, Gasperini e il siparietto su Petagna in conferenza. VIDEO

Champions League

Incredibile e divertentissimo episodio durante la conferenza stampa di Gasperini alla vigilia della partita di Champions tra lo Shakhtar e la sua Atalanta. I giornalisti continuano a dire "Petagna" prima di rivolgergli le domande e alla fine l'allenatore dei bergamaschi sorride e precisa: "Non gioca più con noi". Ma è tutto un equivoco: petagna è una parola ucraina. La partita live martedì alle 21.00 su Sky Sport Uno

ATALANTA-SHAKHTAR LIVE

Simpatico siparietto, durante la conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Shakhtar Donetsk di Champions League, con Gasperini che dopo ogni risposta sentiva ripetere continuamente dalla traduttrice una parola, o meglio un cognome, a lui molto familiare: quello di Petagna. In sala non è mancato un po’ di imbarazzo, specie tra i giornalisti italiani presenti. In molto hanno certamente pensato che l’interprete non fosse aggiornata sull’ex attaccante dell’Atalanta ora alla Spal. Niente di tutto questo: in ucraino, il termine italiano “domanda” si pronuncia in modo identico, e cioè proprio “petagna”. Anche se a fine conferenza è stato lo stesso Gasperini a scherzare sul potenziale equivoco che si era creato: "Comunque domani Petagna non gioca, eh".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche