Hamsik celebra Mertens su Instagram dopo sorpasso a Maradona in Champions

Champions League

Un fotomontaggio con Maradona, per festeggiare la doppietta in Champions League che ha permesso a Mertens di diventare il secondo miglior marcatore della storia del Napoli: tra i commenti, c'è anche quello del primatista Marek Hamsik

Arrivano anche le congratulazioni del numero uno. Con la doppietta al Salisburgo, Dries Mertens è salito a quota 116 gol con la maglia del Napoli superando Diego Armando Maradona, a -5 dal primatista assoluto Marek Hamsik. E oggi l'ex compagno ha fatto i complimenti all'attaccante belga, commentando la foto dell'esultanza immaginaria insieme a Diego postata su Instagram dallo stesso Mertens: "Grande Dries, sono il prossimo". Tra i commenti di gioia anche quelli di Meret e Milik, mentre Allan scrive: "Sei un grande frate', meriti di essere nella storia di questo grande club".

Mertens-Napoli, la cronistoria su Instagram

Il post successivo di Mertens è una grafica delle sue tappe più importanti da quando è a Napoli. Si parte dal primo gol in azzurro il 30 ottobre 2013, passando poi per la vittoria della Coppa Italia nel 2014, il primo gol in Europa e la prima tripletta. Quindi il focus sul gol numero 81 in Serie A (che gli permise di eguagliare Maradona in campionato), arrivando al numero 100 e infine al 116, con la foto della singolare esultanza di ieri sera a Salisburgo.

I complimenti del PSV: "Congrats, Ciro!"

E tra i tantissimi complimenti arrivati all'ataccante belga anche quelli del PSV Eindhoven, club nel quale ha giocato per due stagioni - dal 2011 al 2013 - prima di trasferirsi al Napoli. La società olandese ha risposto al tweet di Mertens postando un'immagine del giocatore ai tempi dell'avventura al PSV. Il tutto accompagnato da una simpatica didascalia: "Congrats, Ciro!", ha scritto il PSV, che ha chiamato il suo ex giocatore con il soprannome che gli è stato affibiato da quando è diventato un beniamino di Napoli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.