Calendario Champions League, spunta l'ipotesi Final Four in Germania

champions
©Getty

Prende quota l'ipotesi di una Final Four con gare secche da giocare in campo neutro. Si giocherebbe in Germania e non più a Istanbul, la sede designata da calendario per la finale. Possibile ripartenza il 7 agosto con gli ottavi di finale mancanti

RIPRESA SERIE A, LE NEWS LIVE

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Giocare in Germania una Final Four per le semifinali e la finale, complici le incertezze riguardanti i contagi da Covid-19 in Turchia: è l'ultima ipotesi di Uefa e Eca per portare a termine entro l'ultimo giorno di agosto la Champions League 2019/2020. Nelle ultime ore sta inoltre aumentando la lista dei club che spingono per giocare in Germania i quarti di finale in gara secca e in campo neutro. Un gradimento legato alla ripartenza della Bundesliga, che ha colpito in maniera positiva le società e il massimo organismo calcistico continentale. La finale non si giocherebbe più così a Istanbul, sede designata per ospitare l'ultimo atto, e si giocherebbe in coda a un calendario che prevederebbe il 7 e l'8 agosto il ritorno degli ottavi mancanti (tra cui Barcellona-Napoli e Juventus-Lione), il 13 e il 14 agosto i quarti in gara secca e in campo neutro (in questa fase ci sarebbe l'Atalanta). Prende quota quindi la possibilità di giocare semifinali e finale in Germania.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche