Coronavirus Italia: le news di oggi sul contagio e sulla fase 2

coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrate 593 nuove positività al virus, che portano il totale dei casi da inizio pandemia a 231.732. I decessi sono stati 70 (totale 33.142).  Il numero degli attuali positivi è sceso a quota 47.986, con una decrescita di 2.980 assistiti. Tra gli attualmente positivi 489 sono in cura presso le terapie intensive (-16)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

USA: cancellata la maratona di Boston

La maratona di Boston che era in programma il prossimo 14 settembre è stata cancellata. È la prima volta che succede in 124 anni di storia.

- di Redazione SkySport24

Irlanda: quarantena di 14 giorni per chi arriva dall'estero

L'Irlanda ha deciso di imporre a chi entra nel paese dall'estero un periodo di quarantena di 14 giorni. Chi arriva attraverso porti e aeroporti dovrà compilare un modulo che ne permette la localizzazione nelle successive due settimane.

- di Redazione SkySport24

Re di Spagna ai giovani: "Non perdere speranza"

"Rimettersi in piedi e non perdere la speranza". Questo il messaggio dei reali di Spagna, Filippo e Letizia, ai giovani in questa fase della pandemia da coronavirus.

- di Redazione SkySport24

Farnesina: oggi rimpatriati 684 italiani, in totale 89mila

Sono quasi 89.000 gli italiani rientrati dall'estero, con 928 operazioni di rimpatrio da 119 Paesi. Lo fa sapere il ministero degli Esteri. Nella giornata di oggi sono tornate in Italia circa 684 persone da Regno Unito, Belgio, Spagna, Colombia, Perù, Nigeria, Ghana e Kosovo.

- di Redazione SkySport24

Gravina: "Ripresa calcio messaggio speranza per Italia"

"La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese", lo dice il presidente della Federcalcio Gravina dopo l'annuncio del governo sul ritorno della Serie A dal 20 giugno. "Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo Sport Spadafora e con tutte le componenti federali".

- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Figc ha soluzioni in caso di nuovo stop"

"Piano B disputare playoff e playout, piano C cristallizzare la classifica al momento dello stop", così il ministro dello Sport Spadafora dopo l'annuncio della ripartenza della Serie A il 20 giugno.
- di Redazione SkySport24

Coppa Italia: semifinali 13-14 giugno, finale il 17

Queste le date per la Coppa Italia, che si concluderà così prima dell'inizio della Serie A il 20 giugno.
- di Redazione SkySport24

Balata: "Anche Serie B riparte il 20 giugno"

"La Serie B ripartirà il 20 giugno, noi l'avevamo già deliberato e ora c'è l'ok del governo per il quale ringraziamo il ministro Spadafora". Mauro Balata, presidente della Lega di B, ufficializza così la data di ripartenza del campionato.

- di Redazione SkySport24

Spadafora: "La Serie A riparte il 20 giugno"

Questa la decisione dopo la riunione tra il ministro dello Sport e le componenti del calcio italiano. "Auspico che tra il 13 e il 20 giugno si possa completare la Coppa Italia" QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

- di Redazione SkySport24

La Serie A riparte, da decidere la data

È quanto emerge al termine dell'incontro tra il ministro Spadafora e le componenti del calcio italiano. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

- di Redazione SkySport24

Serie A, terminato incontro con Spadafora

È finito poco prima delle 19.30 l'incontro tra il ministro dello Sport Spadafora e le componenti della Federcalcio sulla ripartenza della Serie A. Ora il ministro riferirà al presidente del consiglio Giuseppe Conte QUI GLI AGGIORNAMENTI
- di Redazione SkySport24

Bologna, due tamponi negativi per caso sospetto coronavirus

La squadra di Mihajlovic potrà tornare domani ad allenarsi in gruppo dopo il lavoro individuale di oggi, scongiurata la quarantena.
- di Redazione SkySport24

Baseball: la stagione parte 10/7, prima partita a Codogno

I campionati di baseball di Serie A, A2, B e C partiranno nel fine settimana del 10-12 luglio. Lo ha deciso il consiglio federale, e il piano del presidente Andrea Marcon è di disputare la prima partita della stagione sul campo dei Jaguars di Codogno, la prima città italiana colpita dal coronavirus, con il derby del Po contro il Piacenza, in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Algeria: quasi 9.000 casi, 630 morti

L'Algeria registra nelle ultime 24 ore altri 140 nuovi casi di coronavirus che portano a 8.997 il bilancio totale dei contagiati nel Paese. I decessi sono saliti a 630. In aumento anche i guariti, che passano da 5.129 a 5.277. 31 i malati in rianimazione.

- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 74 nuovi positivi e 11 decessi

11 nuovi decessi, 4 uomini e 7 donne (4.094 in totale da inizio epidemia) e 74 positivi in più rispetto a ieri in Emilia-Romagna, che fanno salire il totale dei casi a 27.701 da inizio pandemia.

- di Redazione SkySport24

Turchia: calcio riparte il 12 giugno

Il campionato turco ripartirà con la possibilità di effettuare 5 cambi durante la partita. Ad annunciarlo la Federcalcio di Ankara (TFF), che ha confermato che il campionato ripartirà il prossimo 12 giugno a porte chiuse, annunciando il passaggio.

- di Redazione SkySport24

Serie A, iniziata la riunione con Spadafora su ripresa

- di Redazione SkySport24

Inghilterra: lunedì alleggerimento lockdown

Il Regno Unito formalizza da lunedì un alleggerimento del lockdown che prevede una riapertura parziale delle scuole, limitate alla prima e alla sesta classe delle elementari, e dei primi negozi, oltre al via libera a incontri fino a 6 persone anche nei giardini privati tra familiari e amici. Lo ha annunciato il premier Boris Johnson.
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 10 vittime e 58 nuovi positivi

Migliorano ancora i dati dell'emergenza coronavirus in Piemonte. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 10, mentre i nuovi contagi sono 58, 19 dei quali rilevati nelle Rsa. Dall'inizio dell'emergenza, dunque, le vittime piemontesi sono 3.838, 30.445 i contagi.

- di Redazione SkySport24