Infortunio Mbappé: l'attaccante del PSG salta l'Atalanta in Champions

CHAMPIONS

Dopo l'infortunio che lo ha costretto al cambio nella finale di Coppa di Francia contro il Saint-Etienne, ecco il comunicato ufficiale del club: "Distorsione alla caviglia destra con lesione del legamento esterno, il tempo di recupero è stimato in circa tre settimane". La sfida di Final Eight contro l'Atalanta è prevista per il 12 agosto, tra sedici giorni, ma i parigini proveranno a recuperarlo, almeno per la panchina

INFORTUNIO A MBAPPE': SCOPPIA LA RISSA

Kylian Mbappè fuori tre settimane. L’esito degli esami ai quali si è sottoposto l’attaccante del Psg è chiaro: distorsione alla caviglia destra con lesione del legamento esterno. Il terribile colpo subito da Loic Perrin venerdì scorso, durante la finale di Coppa di Francia (poi vinta) contro il Saint Etienne, ha avuto le conseguenze che tutti temevano, giocatore e squadra. Ovviamente niente finale di Coppa di Lega venerdì 31 luglio contro il Lione, ma soprattutto quarto di finale in Champions nella sfida all’Atalanta che pare proprio andato in fumo.  Le tre settimane di stop, come dichiarate dal club campione di Francia nel comunicato, dovrebbero escluderlo dal match della final-eight contro i nerazzurri, in programma il 12 agosto. Sedici giorni alla sfida, rispetto alle tre settimane di stop dichiarato. Il responso parrebbe certo. Ma l’importanza della manifestazione, vero e proprio pallino da sempre della proprietà qatariota, che negli anni non ha mai fatto mancare investimenti e rinforzi proprio per centrare il traguardo più ambito e sempre sfuggito, potrebbero indurre ad un tentativo estremo nel provare a forzare le tappe, portandolo quantomeno in panchina. Per il momento, l’assenza c’è e Tuchel si ritrova con una fondamentale pedina in meno nello scacchiere (in Champions Mbappè ha realizzato fino a questo momento 5 gol e altrettanti assist in 7 presenze, 30 i centri totali in stagione), anche se con Icardi e Neymar le armi a disposizione non mancano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche