Barcellona-Napoli, De Jong e la mano fasciata: tutta colpa di una puntura d'ape

champions

Il centrocampista olandese ha giocato contro il Napoli con una vistosa fascia a coprire la mano sinistra. Nessun infortunio, il mistero è stato svelato dalla fidanzata su Instagram: è stata tutta colpa di un'ape

Oltre a Messi nel Barcellona che ha battuto il Napoli ha brillato Frenkie De Jong, alla sua settima presenza da titolare sulle otto giocate fin qui in Champions. Il centrocampista olandese ha giocato con una vistosa benda alla mano sinistra. Colpa di un piccolo "infortunio", che non ha niente a che vedere con il calcio. L'ex Ajax, infatti, era stato punto da un'ape, il che ha causato dolore e gonfiore alla parte del corpo interessata. Niente di grave dunque, con lo stesso giocatore che ci ha voluto scherzare sopra insieme alla fidanzata Mikky Kiemeney, la quale ha svelato il mistero attraverso una storia pubblicata sulla propria pagina Instagram: "So che non è divertente ma... è divertente", il commento ad accompagnare la foto che ritrae De Jong con la mano ancora gonfia e arrossata. 

Di nuovo il Bayern

De Jong, che ha esordito in Champions il 26 luglio 2017 a soli 20 anni in un match fra Nizza e Ajax  (1-1), ha giocato un totale di 26 partite nella massima competizione europea. Con la maglia del Barça ne ha giocate otto, ovvero le sei nella fase a gironi e le due con il Napoli. Nella passata edizione è stato inserito nella top undici del torneo grazie alle grandi prestazioni che lo hanno consacrato con la maglia dell'Ajax. Dopo i preliminari, la squadra olandese si classificò al secondo posto nel girone a soli due punti di distanza dal Bayern Monaco, contro cui tuttavia non perse nessuna delle due partite. L'andata terminò 1-1 all'Allianz Arena, mentre il ritorno alla Johan Cruijff Arena addirittura 3-3. Ora De Jong si ritroverà davanti i tedeschi ancora una volta, ma ai quarti di finale e con la maglia del Barcellona addosso. 

messi_gol_del_piero

vedi anche

Del Piero spiega il gol capolavoro di Messi. VIDEO

L'immagine della puntura d'ape