Mbappé verso la panchina in Atalanta-Paris SG dopo l'infortunio

Champions

Il talento francese non ha ancora smaltito il ko alla caviglia e nel quarto di mercoledì giocherà solo se necessario. Al suo posto pronto Sarabia che affiancherà Neymar e Icardi

ATALANTA-PSG LIVE

Mbappé dalla panchina e in campo solo se necessario. Queste le ultime dal ritiro del Paris Saint-Germain a Lisbona. Il giovane talento francese si era fatto male lo scorso 25 luglio, per colpa di un’entrataccia durante la finale di Coppa di Francia col St. Etienne. “Distorsione alla caviglia destra con una significativa lesione del compartimento laterale esterno": recupero non meno di 3 settimane. E invece Mbappé ha fatto un mezzo miracolo e la sua presenza in panchina avrebbe quasi del clamoroso. Il giocatore non è pronto, ma stringerà i denti; anche se fonti del suo clan fanno sapere che non ha voluto sottoporsi a infiltrazioni antidolorifiche per essere in campo dal primo minuto.

Le altre scelte di formazione

Contro l'Atalanta non ci sarà Di Maria, squalificato. Se ne sono andati Meunier e Cavani, in scadenza a fine giugno. Fuori anche Verratti, infortunato al polpaccio destro in allenamento. Dovrebbe esserci Icardi dopo i problemi alla coscia e la montagna di critiche nella finale di Coppa di Lega contro il Lione. Unica certezza in attacco è Neymar. Due i sistemi di gioco possibili: il 4-4-2, preferito da Tuchel. Ma senza Mbappé verrà probabilmente abbandonato per il 4-3-3 provato in allenamento con Marquinhos a centrocampo.

atalanta

leggi anche

Atalanta, allenamento a Lisbona verso il PSG