Champions League, il calendario e gli orari delle semifinali

CHAMPIONS
©Getty

Dopo la prima semifinale vinta dal Psg sul Lipsia 3-0 con i parigini che si sono assicurati la prima finale di Champions della propria storia, stasera tocca a Lione-Bayern Monaco (diretta dalle 21 su Sky Sport Uno)

LIONE-BAYERN LIVE

La Champions è entrata nel suo momento clou. Lisbona come teatro comune, la finale del 23 agosto come unico obiettivo. Martedì 18 agosto il Psg, battendo 3-0 il Lipsia, si è assicurato un posto nella finalissima di domenica 23 agosto. Battuto il 33enne allenatore del Lipsia Julian Nagelsmann, che era già diventato il più giovane a raggiungere una semifinale di Champions League.

 

Stasera (mercoledì 19 agosto) allo stadio Da Luz di Lisbona ecco la seconda semifinale. Il Bayern Monaco, reduce dallo storico 8-2 al Barcellona, affronterà la sorpresa Lione, capace di eliminare Juventus e Manchester City. Sarà la 12esima semifinale di Champions League per i tedeschi; solo il Real Madrid (13) ha raggiunto questa fase della competizione in più occasioni. Piccola maledizione tuttavia: il Bayern non è riuscito ad approdare alla finale in nessuna delle ultime quattro semifinali disputate, ovvero da quando vinse la competizione nel 2012/13. Occhio poi a Houssem Aouar, dato che il centrocampista del Lione ha servito sette assist in 14 presenze in Champions League.

Champions League, le partite delle semifinali

vedi anche

I segreti del Lione di Garcia

Lione-Bayern Monaco, mercoledì 19 agosto ore 21, su Sky Sport Uno

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche