"Vent’anni" dei Måneskin colonna sonora di questo turno di Champions su Sky Sport

nuovo singolo

Il nuovo singolo segna il ritorno della band a due anni dall'album del debutto. E sarà la colonna sonora di questo turno di Champions su Sky Sport 

CHAMPIONS, LA DIRETTA GOL

Dopo Inter e Atalanta oggi è il turno di Juventus e Lazio, che hanno voglia di rivalsa e, per farlo, si affideranno anche alla genialità dei loro giovani campioni. Rivalsa e giovani, temi che si sposano perfettamente col nuovo singolo dei Måneskin, “Vent’anni”, lanciato venerdì 30 ottobre e disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

 

E’ il ritorno di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, a due anni di distanza dall’album di debutto “Il ballo della vita”. In mezzo 67 date sold out in Italia e in Europa, oltre a 14 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

 

Con questo singolo la band, salita alla ribalta nel 2017 proprio su Sky grazie a XFactor, si rivolge alla propria generazione con una lettera aperta che è un messaggio carico di libertà e di voglia di lasciare il segno contro hating, apparenze, stereotipi e pregiudizi. “Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni”, racconta Damiano.

 

Ad accompagnare l’uscita del brano, il fotografo Oliviero Toscani che firma la campagna di lancio ritraendo la band con un’immagine che vuole essere un messaggio forte, senza filtri: liberarsi dalle sovrastrutture ed essere autentici, se stessi, senza veli inutili.

maneskin_oliviero_toscani