Real Madrid-Inter, Vidal: "Gara fondamentale per la nostra stagione"

champions

Il cileno sfida il Real Madrid: "Per noi è come una finale, vogliamo dimostrare sul campo di essere forti e di avere fame. Sarà una gara fondamentale per tutta la stagione. Ci dispiace giocare senza Lukaku, ma pensiamo ai giocatori che Conte farà scendere in campo e a fare una bella partita"

REAL-INTER LIVE

Una sfida dal profumo di 'Clàsico' per Arturo Vidal che, dopo pochi mesi dal suo addio al Barcellona, si ritrova di fronte il Real Madrid. Il cileno affronterà i blancos con la maglia dell'Inter, in una gara fondamentale per il percorso in Champions League di entrambe le squadre. Queste le parole di Vidal alla vigilia del match.


Che importanza ha questa sfida?

 

"Per noi è come una finale, per dimostrare sul campo che siamo forti. Dobbiamo far vedere che ci sono tanti giocatori con fame di vincere, quindi è una gara molto importante, non solo per la Champions ma per tutta la stagione".

 

Vi dispiace dover giocare questa gara senza Lukaku?

 

"Tanto, ma il calcio è così. Abbiamo giocato tante partite in pochi giorni, ma ora dobbiamo pensare ai giocatori che Conte deciderà di far giocare e fare una bella partita".  

È vero che da piccolo volevi giocare nel Real Madrid?

"Sì, perché in Cile si vedeva solo il Real Madrid perché giocava Zamorano. Poi, una volta arrivato in Europa, ho avuto la fortuna di giocare nelle squadre più forti del mondo: Bayern, Barcellona, Juventus e ora l'Inter".

 

Come ti trovi nell'Inter, a Milano, nella squadra?

"Sto bene, sono felice e ho la fiducia dell'allenatore. Abbiamo giocato tante partite, sto facendo quello che mi chiede Conte e ora dobbiamo fare ancora di più per dimostrare che l'Inter è una squadra forte che vuole vincere tutto".  

conte intervista

leggi anche

Conte: "Col Real importante, ma non è una finale"