Real Madrid, Ramos: "Operazione al menisco necessaria". Non ci sarà contro l'Atalanta

Champions League
IPA/Fotogramma

Il capitano del Real Madrid, operato al menisco del ginocchio sinistro, non ci sarà il 24 febbraio contro l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Non avevo altra scelta - il suo messaggio sui social - cercherò di tornare il prima possibile per aiutare la squadra: c'è una lunga stagione davanti a noi"

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE SU SKY NEL TRIENNIO 2021-24

Sergio Ramos non sarà in campo nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atalanta, in calendario il 24 febbraio a Bergamo e anche la sua presenza nella sfida di ritorno del 16 marzo a Madrid è in forte dubbio. Conseguenze dell'operazione al menisco interno del ginocchio sinistro a cui il capitano dei blancos è stato sottoposto lo scorso 6 febbraio dopo l'infortunio rimediato il 14 gennaio in Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao. La sua assenza priverà Zidane del difensore più forte e di uno dei giocatori più rappresentativi della rosa (è al Real dal 2005 e ha vinto 22 trofei con 100 gol in 688 partite) così il numero 4 si è fatto sentire, inviando sui social un messaggio a tutti i tifosi per ringraziarli per il loro supporto: "Alla fine sono stato costretto a operarmi, non avevo altra scelta. Voglio ringraziare il dottor Leyes e tutto il suo staff per l'ottimo lavoro svolto e i tifosi del Real per i tanti messaggi di sostegno".

"C'è una lunga stagione davanti a noi"

Una stagione che tra le prossime tappe avrà la sfida ai nerazzurri di Gasperini. Sfida che Ramos avrebbe voluto giocare, tanto che lo staff medico del Real aveva provato a evitare l'operazione adottando un terapia conservativa. Durante la scorsa settimana il difensore si era anche allenato con la squadra in vista della partita contro l'Huesca ma nella serata di giovedì i dolori al ginocchio si erano ripresentati costringendo medici e giocatore a optare per l'operazione. Sin qui Ramos ha messo insieme 18 presenze tra campionato, Champions League e Coppa di Spagna, tutte da titolare, segnando 3 gol. "Sono molto contento di come è andata - assicura il difensore - e cercherò di tornare il prima possibile per aiutare la squadra: c'è una lunga stagione davanti a noi".

conference_league_logo

approfondimento

Regole e formato, come sarà la Conference League