Real Madrid, infortunio muscolare per Marcelo: out contro l'Atalanta in Champions League

real madrid

Altra assenza importante negli spagnoli che, da quanto scrivono i colleghi spagnoli, dopo Sergio Ramos saranno costretti a rinunciare anche all’esterno brasiliano: problema muscolare e stop di circa tre settimane, non ci sarà negli ottavi d'andata di Champions contro l'Atalanta  

Dopo Sergio Ramos, il Real Madrid perde un altro pezzo pregiato in vista della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma a Bergamo contro l’Atalanta il prossimo 24 febbraio. Zinedine Zidane, infatti, dovrà rinunciare anche a Marcelo: "Dopo i test effettuati oggi sul nostro giocatore Marcelo dallo staff medico del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio muscolare al soleo sinistro. In attesa di sviluppi", si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal sito web del club spagnolo. L’esterno sinistro brasiliano, che si va ad aggiungere a una lunga lista di infortunati tra i Blancos – out al momento Sergio Ramos, Rodrygo, Valverde, Militao, Odriozola, Hazard, Carvajal e Lucas Vázquez – si è infortunato nel corso dell’ultima gara di Liga contro il Getafe vinta per 2-0 dal Real.

Out tre settimane

leggi anche

Sergio Ramos operato al menisco: salta l'Atalanta

Il sito ufficiale del Real Madrid non ha reso noti i tempi di recupero, ma secondo le informazioni in possesso di As – quotidiano da sempre molto vicino alle vicende Real – Marcelo sarà costretto a rimanere ai box almeno per tre settimane. Indisponibile sicuramente contro l’Atalanta nella gara d’andata degli ottavi di Champions, Marcelo non prenderà parte nemmeno ai prossimi tre match di Liga contro Valencia, Valladolid e Real Sociedad. L’obiettivo di Zidane è quello di averlo a disposizione per il derby contro l’Atletico Madrid che si giocherà il 6 o il 7 marzo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche