Piqué-Griezmann, lite durante Barça-Psg. VIDEO

champions

Il difensore catalano perde la pazienza e sbraita in campo, sul finire del primo tempo di Barça-Psg, accusando i compagni di correre a vuoto. Griezmann gli risponde e si scatena un colorito diverbio. E nella ripresa le cose peggiorano per i padroni di casa, travolti dai francesi al Camp Nou

BARCELLONA-PSG 1-4, GOL E HIGHLIGHTS: VIDEO

Che quella terminata con la vittoria del Psg per 4-1 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League (e la firma maiuscola di Kylian Mbappé, autore di una tripletta) non sarebbe stata una serata semplice per il Barcellona, Gerard Piqué lo aveva intuito già al 39' del primo tempo, con il punteggio fermo sull'1-1. Non è infatti passato inosservato lo sfogo dell'esperto difensore spagnolo, rivolto ai compagni di squadra dopo l'ennesimo affondo degli avversari sulla fascia sinistra. Le parole del numero 3 blaugrana, in particolare, si riferiscono ad Antoine Griezmann, responsabile secondo il difensore di non coprire abbastanza e non permettere alla squadra di giocare in verticale. "Un lungo possesso palla, dannazione - urla Piqué - hai rotto". Parole amplificate dallo stadio vuoto, come la replica dell'attaccante francese: "Vacci piano, adesso smettila di urlare". Il tutto mentre il Psg sta per battere un calcio d'angolo. In quel momento interviene il loro compagno di squadra Lenglet per provare a fare da paciere e riportare  la calma. Durata però pochi secondi. Il tempo sufficiente per liberare l'area e sentire Piqué dire al compagno di squadra: "Stiamo correndo tanto e a vuoto".

Secondo tempo da incubo, secondo ko di fila al Camp Nou

approfondimento

Tripletta al Camp Nou, solo Sheva prima di Mbappé

L'acceso scambio di battute tra Piqué e i suoi compagni di squadra ha preceduto un secondo tempo da dimenticare per il Barcellona, in cui il Psg è andato a segno tre volte (due con Mbappé e una con Kean) portando a casa una vittoria per 4-1. Seconda sconfitta interna di fila in Champions per il club spagnolo dopo quella dello scorso dicembre (0-3) contro la Juventus nella fase a gironi: prima di queste due partite il Barcellona aveva messo insieme un filotto di 38 partite utili consecutive in casa nella competizione (34 vittorie e 4 pareggi), superando il record precedente stabilito dal Bayern Monaco tra marzo 1998 e aprile 2002 con 29 gare di fila senza sconfitte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.