Freuler, l'episodio dell'espulsione al 17' di Atalanta-Real Madrid. VIDEO

CHAMPIONS
©Ansa

Al 17' della sfida del Gewiss Stadium, il centrocampista di Gasperini ferma fallosamente Mendy al di fuori dell'area di rigore e l'arbitro tedesco Stieler lo espelle giudicando l'azione una chiara occasione da gol. Un episodio che condiziona la gara e che continuerà a far discutere: guarda il video in copertina

ATALANTA-REAL MADRID 0-1, GOL E HIGHLIGHTS

L'espulsione di Freuler in Atalanta-Real Madrid al 17' ha condizionato una gara che, inevitabilmente, sarebbe stata diversa senza il rosso al centrocampista di Gasperini. E' Paolo Condò a commentare un episodio che farà discutere: "Il titolo di questa sera è 'Champions, zona rossa', ma ha due significati. Quello arbitrale, ad esempio, perché partendo dall'episodio di Bergamo, il rosso a Freuler francamente è eccessivo e anche i siti di Madrid e spagnoli in generale dicono la stessa cosa - spiega - Ma dico di più, questa è la terza ‘chiamata’ sfavorevole alle italiane in questi ottavi perché ad esempio la Juventus si è vista negare un rigore su Cristiano Ronaldo e anche la Lazio si è vista negare un calcio di rigore per un fallo su Milinkovic-Savic ed erano entrambi dei calci di rigore abbastanza netti. Senza andare a toccare le prestazioni delle italiane che sono state deficitarie globalmente ci sono stati tre episodi penalizzanti.

Condò prosegue analizzando i risultati ottenuti in queste tre gare: "C'è anche il significato dato dai risultati ottenuti dalla tre squadre italiane impegnate agli ottavi di Champions perché abbiamo subito tre sconfitte ma sono tre sconfitte molto diverse tra loro. Quella della Juventus lascia spazio a un recupero nel ritorno, questa dell’Atalanta costringe a un’impresa pazzesca ma non è del tutto chiusa, il discorso per la Lazio ovviamente è chiuso".