Sorteggi Champions League: i gironi di Inter, Juventus, Atalanta e Milan

gironi CHAMPIONS
©Getty

A Istanbul sorteggiati i gironi della Champions League 2021/2022: l'Inter contro il Real di Ancelotti e lo Shakhtar di De Zerbi; per la Juventus c'è il Chelsea di Lukaku; l'Atalanta contro Villarreal e Man Utd; il Milan pesca Liverpool, Atletico Madrid e Porto

I gironi 

  • GRUPPO A: Manchester City, Paris SG, Lipsia, Bruges
  • GRUPPO B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan
  • GRUPPO C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
  • GRUPPO DInter, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol
  • GRUPPO E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dynamo Kiev
  • GRUPPO F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys
  • GRUPPO G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
  • GRUPPO H: Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, Malmoe
1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

De Zerbi: "Inter squadra forte con una identità precisa"

Avversario dell'Inter nel girone D di Champions League, l'allenatore dello Shakhtar Donetsk Roberto De Zerbi ha commentato l'accoppiamento con i nerazzurri: "L'Inter è una squadra forte, con giocatori forti e con un'identità molto chiara fino a pochi mesi fa. Ora è arrivato un altro allenatore bravo che ha sempre giocato quasi alla stessa maniera. Hanno perso Lukaku e Hakimi ma hanno preso giocatori come Dzeko, Calhanoglu e Correa, quindi rimangono una squadra forte".
- di ninocr

Juve, Nedved: "Girone equilibrato, in Champions i dettagli faranno la differenza"

Dopo il sorteggio che ha visto la Juventus inserita nel girone H con Chelsea, Zenit e Malmoe, il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha commentato il raggruppamento: "Quest’anno ci sono tanti gironi equilibrati - le parole rilasciate al sito del club -, compreso il nostro. Conosciamo la forza del Chelsea, ma anche Zenit San Pietroburgo e Malmoe sono due ottime squadre. Ovviamente il nostro obiettivo sarà quello di passare il turno per accedere alla fase a eliminazione diretta, senza sottovalutare alcuna avversaria. La Champions è una competizione molto complicata dove saranno i dettagli a fare la differenza. Con il ritorno sulla panchina della Juventus di Mister Allegri è iniziato un nuovo progetto e siamo sicuri che lui sia l’allenatore giusto per intraprenderlo. Crediamo molto nella nostra squadra e siamo sicuri che l’entusiasmo giocherà un ruolo fondamentale dalla prima partita del girone".
- di ninocr

Marino: "Proveremo a giocarcela da Atalanta"

Il dg dell'Atalanta Marino commenta il girone a Sky: "E' un girone intermedio, con il Villarreal che ha vinto la scorsa Europa League e una squadra come il Manchester United che ha fatto la storia del calcio. Proveremo a giocarcela da Atalanta con lo spirito giusto"

- di Redazione SkySport24

Siparietto social tra Gladbach e Inter

Inter, Real Madrid e Shakhtar si ritrovano a distanza di un anno ad affrontarsi nei gironi di Champions League. L'unica squadra assente è il Gladbach (non qualificata per la competizione). E così il club tedesco ha scherzato su Twitter ("non inviati alla riunione del Gruppo D"). I nerazzurri hanno subito replicato: "Nulla di personale, ragazzi"
- di Redazione SkySport24

Massaro: "Girone difficile, ma noi siamo il Milan"

Massaro, anche lui in rappresentanza del Milan a Istanbul, commenta il girone dei rossoneri: "Girone complicato, ma noi siamo il Milan. Dobbiamo dare il massimo per tornare a competere dove meritiamo"
- di Redazione SkySport24

Baresi a Sky: "In quarta fascia era difficile finire in un girone facile"

Franco Baresi, in rappresentanza del Milan a Istanbul, commenta il girone dei rossoneri a Sky Sport. "Difficile trovare un gruppo semplice partendo dalla quarta fascia, affronteremo le partite con motivazioni importanti. E' un gruppo ricco di storia, ci sono tante Champions"

- di Redazione SkySport24

Pioli: "Gruppo stimolante e molto difficile"

Stefano Pioli ha commentato all'Ansa il girone del Milan, sorteggiato con Atletico, Liverpool e Porto. "E' un gruppo stimolante, difficilissimo, ma noi siamo il Milan ed e' giusto che il nostro nome sia accostato a dei club che come noi hanno fatto la storia. Non vediamo l'ora di cominciare, proveremo a fare cose importanti"
- di Redazione SkySport24

I gironi della Champions 2021-2022

- di Redazione SkySport24

Non solo Jorginho, tutti i giocatori premiati dalla Uefa

La Uefa, come da tradizione durante la cerimonia dei sorteggi, ha premiato i migliori giocatori ruolo per ruolo della scorsa stagione. Il premio di miglior calciatore dell'anno è invece andato a Jorginho, campione d'Europa per club con il Chelsea e poi con la Nazionale di Mancini. LA GALLERY DI TUTTI I PREMIATI
- di Redazione SkySport24

Jorginho miglior giocatore della scorsa stagione: "Grazie anche a chi non credeva in me"

Jorginho, campione d'Europa per club con il Chelsea e poi con la Nazionale di Mancini, è stato premiato come miglior giocatore della scorsa stagione dalla Uefa: "Sono molto felice per questa premiazione, grazie a tutte le persone che hanno contribuito e che mi hanno aiutato in questo percorso: tifosi, compagni, allenatori e anche a chi non credeva in me, che mi ha dato ancora più motivazione per lavorare", le parole del centrocampista
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Mercato chiuso? Non ci saranno altre operazioni rilevanti in entrata"

Ancora Marotta sul mercato e le prospettive della stagione: "Dopo Correa non ci saranno altre operazioni rilevanti in entrata, la rosa è delineata. Colgo l'occasione per ringraziare il lavoro di Ausilio e del nostro staff. Abbiamo ascoltato le volontà della società, che ci aveva chiesto di reperire risorse finanziare sul mercato. Siamo fiduciosi, Inzaghi è bravissimo e lavora con entusiasmo"
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Girone che nasconde insidie, inusuale ritrovare Real e Shakhtar"

Marotta commenta a Sky il girone dell'Inter con Real Madrid, Shakhtar e Sheriff: "Inusuale ci siano tre squadre già affrontate l'anno scorso. Siamo ontenti di affrontare De Zerbi e poi c'è la favola Sheriff. E' un girone insidioso, l'importante è arrivare agli appuntamenti nella condizione migliore. Vincere al Bernabeu sarà un'impresa difficile"
- di Redazione SkySport24

Tuchel premiato come miglior allenatore della scorsa stagione

Tuchel, vincitore della Champions League con il Chelsea, è stato premiato come miglior allenatore della scorsa stagione
- di Redazione SkySport24

La favola Sheriff per l'Inter

I moldavi dello Sheriff finiscono nel gruppo D con Inter, Shakhtar e Real Madrid
- di Redazione SkySport24
Dynamo Kiev nel gruppo E con il Bayern e i Barcellona
- di Redazione SkySport24

Malmo nel gruppo H con la Juve

Gli svedesi del Malmo completano il quadro del gruppo H della Juve con Zenit e Chelsea

- di Redazione SkySport24
Club Brugge nel gruppo A con Manchester City, Psg e Lipsia
- di Redazione SkySport24
Wolfsburg nel gruppo G con Lille, Siviglia e Salisburgo
- di Redazione SkySport24

Milan nel gruppo B con Atletico, Liverpool e Porto

Il Milan è stato sorteggiato nel gruppo B con l'Atletico Madrid, il Liverpool e il Porto. Girone difficile, ma scongiurato il terribile A con City, Psg e Lipsia
- di Redazione SkySport24