Inter-Real Madrid, Ancelotti in Champions senza Bale, Marcelo e Kroos: le news

Champions League
©LaPresse

Diverse assenze per i Blancos, che perdono per la sfida di mercoledì a San Siro anche l'esterno gallese. Gli esami hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra. Out anche il terzino brasiliano e il centrocampista tedesco, oltre a Mendy e Ceballos: gli unici recuperati sono Alaba e Jovic

INTER-REAL LIVE

Assenze pesanti per il Real Madrid in vista della sfida di Champions League contro l'Inter, in programma mercoledì sera alle 21 a San Siro. Nella gara valida per la prima giornata del girone B, Carlo Ancelotti non avrà Toni Kroos, Marcelo, Ferland Mendy e soprattutto Gareth Bale. Gli esami a cui si è sottoposto l'esterno gallese hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra, che lo costringerà a restare fuori per un lungo periodo di tempo. Il 32enne era sceso in campo da titolare nelle prime tre partite di Liga giocate dalla squadra di Carlo Ancelotti, prima di fermarsi sabato scorso al Bernabéu durante la rifinitura della sfida contro il Celta Vigo. Le prime immagini avevano dato già sensazioni piuttosto negative, con il giocatore che aveva abbandonato il campo zoppicando e con una vistosa fasciatura intorno al muscolo. Non è il primo infortunio per Bale, che già nella passata stagione al Tottenham era stato fuori 40 giorni a inizio stagione per un problema al ginocchio, prima di fermarsi nuovamente per un altro stop muscolare. 

I convocati del Real Madrid: recuperati Alaba e Jovic

Come detto, oltre a Bale non saranno a Milano anche Kroos, Marcelo, Mendy e Ceballos, tutti fuori per infortunio. Nell'allenamento svolto in Spagna lunedì mattina si erano allenati in palestra, seguendo un programma personalizzato, ma non sono riusciti a recuperare e non sono stati inseriti nella lista dei convocati da Carlo Ancelotti. Le buone notizie per i Blancos, invece, arrivano da Alaba e Jovic, entrambi recuperati. Il difensore austriaco non ha partecipato alla seduta con il resto del gruppo per un problema muscolare, ma partirà comunque per l'Italia. Jovic aveva saltato la sfida di campionato contro il Celta Vigo a causa di una gastroenterite, messa ora definitivamente alle spalle.

manchester city_getty

approfondimento

Rose Champions: il City 1° vale quasi 1 miliardo!