Gasperini: "Girone più duro degli ultimi anni, per passare servirà qualcosa di speciale"
L'allenatore dell'Atalanta presenta il match di esordio in Champions contro il Villarrreal: "Per noi è un onore giocare in questa competizione. Il nostro girone è più difficile rispetto agli scorsi anni, per passare il turno dovremo fare qualcosa di speciale. Problemi in attacco? Abbiamo tante opzioni, di sicuro non metterò Palomino in avanti". Poi torna sul ko contro la Fiorentina: "Siamo ancora arrabbiati per quello che è successo, nessuno ci ha dato spiegazioni su certi episodi"
"In questo inizio non abbiamo avuto problemi sotto l'aspetto fisico. Nelle ultime due partite in casa abbiamo raccolto solo un punto, ma abbiamo fatto prestazioni sempre in crescendo. La gara con la Fiorentina è stata ottima ma siamo stati penalizzati dagli episodi. Non ci hanno ancora dato delle risposte e siamo ancora molto arrabbiati per quanto è successo in campo. Ora cerchiamo di ripartire per poi crescere anche in campionato"
"Loro sono una buona squadra, con tante conoscenze e capacità di cambiare faccia. Hanno vinto l'Europa League e questo è un bel biglietto da visita. Hanno perso solo ai rigori con il Chelsea in Supercoppa. Per noi è un grande onore giocare in questa competizione"
"Non sono d'accordo, l'altra sera non era facile contro una squadra forte come la Fiorentina. Il risultato è stato determinato da altri episodi per i quali aspettiamo ancora delle risposte, anche per sapere come comportarci in futuro. Qui dovremo giocare una delle migliori partite perché le qualità e le capacità del Villarreal sono riconosciute da tutti"
"Lo Young Boys ha già dato dispiaceri alle italiane, non è assolutamente un girone morbido. Sono solo sei partite e non ci sono margini di errore. Dovremo cercare di fare punti su tutti i campi e in ogni partita"
"Dall'esordio di Zagabria abbiamo imparato tanto, quella volta prendemmo una bella scoppola ma poi abbiamo fatto anche belle cose. Ci riproponiamo con la stessa voglia di fare e di imparare. Abbiamo un girone molto complicato, più difficile degli altri anni. Faremo il massimo"
"Noi dobbiamo prendere spunto anche dalle gare non fortunate come quella dell'ultima giornata in campionato. La musica della Champions dà grandi stimoli e dobbiamo essere pronti, essendo al terzo anno consecutivo. Incontriamo squadre molto forti, ma giocare questo tipo di competizione è superiore a tutto"