Donnarumma debutta in Champions: titolare in Psg-City. VIDEO

champions
©Getty

Paris Saint-Germain e City si ritrovano 5 mesi dopo la semifinale della scorsa edizione. Pochettino avrebbe scelto il portiere titolare: Gigio Donnarumma vince il ballottaggio con Navas e per l'ex Milan si tratterà del debutto assoluto in Champions League. Messi si è allenato e dovrebbe prendere parte alla sfida con il suo papà sportivo, Pep Guardiola. A disposizione anche Verratti

TORNA LA CHAMPIONS SU SKY: LA SITUAZIONE GIRONE PER GIRONE

Il giorno che Gianluigi Donnarumma aspetta praticamente da tutta la carriera sta per arrivare. Nella supersfida della seconda giornata del girone A contro il Manchester City, remake della semifinale della scorsa edizione, il portiere del Paris Saint-Germain dovrebbe fare il suo esordio assoluto in Champions League. In vista del match contro la squadra di Guardiola l'ex Milan avrebbe infatti vinto il ballottaggio che perdura da tutta la stagione con Keylor Navas: Pochettino avrebbe deciso di schierare Gigio dall'inizio proprio nella gara più importante di questo inizio di stagione. A punteggio pieno in campionato, il Psg non ha infatti iniziato nel migliore dei modi il cammino in Champions: nella prima giornata è arrivato solo un pareggio sul campo del Bruges.

Messi e Verratti recuperati: in campo dall'inizio?

Non soltanto la scelta su Donnarumma, contro il City potrebbe tornare in campo dal primo minuto anche Leo Messi, che ha svolto regolarmente la rifinitura dopo essere rimasto fuori dai convocati nelle ultime due uscite di campionato a causa di un problema al ginocchio. Mauricio Pochettino, come di consueto, non ha dato indicazioni sulla formazione in conferenza stampa ma ha comunque parlato delle condizioni sia di Messi che di Marco Verratti, anch'egli tornato ad allenarsi in gruppo: "Sapete che non dico mai la formazione e dunque non posso confermare nulla - ha detto l'allenatore rispondendo a una precisa domanda sulla presenza di Donnarumma e Messi dall'inizio -, ma posso dire che Leo si è allenato bene e ci sarà, così come Verratti. Però non ho ancora deciso se nell'undici iniziale".