Sheriff tra Est e West, viaggio alla scoperta degli avversari dell'Inter in Champions

su sky sport 24

In vista della doppia sfida di Champions contro l'Inter, Gianluigi Bagnulo è stato in Moldavia per raccontare l'universo Sheriff. Un viaggio in un angolo di mondo davvero particolare. Appuntamento oggi su Sky Sport 24 e disponibile on demand

INTER-SHERIFF LIVE

Un film western ambientato nell’Unione Sovietica degli anni ‘70-‘80. Un controsenso.

Ecco, siamo stati in Transnistria, casa dello Sheriff, per raccontare tutto questo, in una terra fatta di dossi e paradossi, strade dissestate come le anime segnate dalla guerra, carri armati che da queste parti siamo abituati a vedere al massimo nel Risiko. In questo scenario da vecchia URSS che nel 2021 è rimasto fuori dal tempo, è cresciuto il progetto Sheriff. 

Sheriff

Molto oltre il calcio, il club controlla l’intera città di Tiraspol. Supermercati, pompe di benzina, linee telefoniche, tutto è dello Sheriff. Compreso un centro sportivo immenso che vi mostreremo nei dettagli. 

Sheriff

Abbiamo raccontato le storie e i sogni dei calciatori dello Sheriff, provenienti da 18 paesi diversi, nomadi del calcio che stanno vivendo quello che mai avrebbero immaginato. 

Sheriff

Grazie alla prima squadra moldava della storia della Champions League, ma che non si sente moldava. L’ennesimo paradosso del mondo Sheriff.

 

Lo speciale, di Gianluigi Bagnulo "Sheriff, tra Est e West" è in onda oggi su Sky Sport 24 alle ore 18.45 e disponibile on demand. In attesa di Inter-Sheriff di martedì 19 ottobre, live alle ore 21 su Sky Sport Action e Sky Sport 253.

Sheriff

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche