Milan-Porto, Giroud : "Frustrati per il risultato". Leao: "Avremmo meritato la vittoria"

Champions League
©LaPresse

I due attaccanti dopo il pareggio contro il Porto: "Non voglio parlare del fatto che abbiamo una squadra giovane, abbiamo la qualità per giocare la Champions - spiega il francese - oggi ci è girata storta". Leao: "Abbiamo ancora da imparare ma nel secondo tempo abbiamo giocato con personalità e avremmo meritato la vittoria"

PIOLI: "MERITI GLI OTTAVI SOLO SE VINCI"

"Ci sentiamo frustrati per questo risultato". Olivier Giroud non usa mezzi termini per definire il pareggio per 1-1 del Milan contro il Porto. "Non dite però che questa è una squadra giovane perché cresceremo - spiega il centravanti francese ai microfoni di Sky Sport - abbiamo la qualità per giocare la Champions. A volte serve un pizzico di fortuna in più, a volte abbiamo giocato buone partite: oggi ci è girata storta ma va così". Con un insegnamento valido anche per i compagni di squadra meno esperti: "Si migliora, si comprendono le esigenze in una competizione come questa e spero che faremo più punti nelle prossime partite". A cominciare dal derby di domenica prossima contro l'Inter: "Penso alle sfide una per volta, ora guarderemo al derby ma prima di sfidare il Porto pensavamo solo alla partita contro il Porto. Giochiamo a calcio per partite del genere e non vedo l'ora di sfidare l'Inter a San Siro. Intanto dobbiamo riposarci e poi torneremo con nuove energie e la voglia di vincere questo derby".

Leao: "Abbiamo ancora da imparare"

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Rafael Leao: "Il primo tempo è stato complicato, non abbiamo creato tanto - ammette l'attaccante portoghese - nella seconda parte invece abbiamo giocato con personalità e meritavamo la vittoria". Il bilancio nel girone è di un punto in quattro partite ma la sconfitta rimediata a Liverpool dall'Atletico Madrid, ora a 4 punti e prossimo avversario del Milan, permette ai rossoneri di coltivare ancora speranze di qualificazione. "Giochiamo contro i migliori d'Europa quindi è una competizione complessa - spiega - penso che come squadra abbiamo tanto da imparare". E domenica sarà sfida all'Inter: "Si tratta pur sempre di un derby, vogliamo vincerlo. C'è tempo per recuperare con tutta la squadra poi saremo pronti alla partita di domenica".

vedi anche

Milan-Porto 1-1. HIGHLIGHTS