Atletico Madrid, per Griezmann confermate le due giornate di squalifica: salta il Milan

ATLETICO MADRID

Secondo il quotidiano sportivo madrileno Marca, l'Uefa ha confermato lo stop per due turni all'attaccante francese, espulso nella gara del Wanda Metropolitano contro il Liverpool per una brutta entrata su Firmino: salterà la prossima sfida contro il Milan

Brutte notizie per l'Atletico Madrid, che in Champions League perderà Antoine Griezmann per un'altra giornata. Secondo quanto riporta Marca, infatti, l'Uefa ha confermato la sanzione della squalifica per due turni per l'attaccante francese, per l'entrata killer su Firmino durante la gara dello scorso 19 ottobre al Wanda Metropolitano che portò anche all'immediata espulsione al 7' del secondo tempo. Griezmann, in quella partita, aveva segnato anche due gol, rimontando al doppio vantaggio iniziale del Liverpool, con la squadra di Klopp che poi ha vinto la gara grazie al rigore del 2-3 trasformato da Salah al 78'. Il francese ha già scontato la prima giornata di squalifica nella gara di ritorno disputata ad Anfield e vinta per 2-0 dai Reds. L'Atletico Madrid ha fatto sapere che presenterà ricorso d'urgenza ma, se questo non dovesse essere accolto, Griezmann salterebbe anche la gara del 24 novembre al Wanda Metropolitano contro il Milan di Stefano Pioli.  

La situazione del girone B

Quella tra Atletico Madrid e Milan sarà una sfida decisiva in chiave qualificazione. Sicuramente lo sarà per i rossoneri, obbligati a ottenere due vittorie nelle ultime due giornate per sperare ancora nel passaggio del turno. La squadra di Stefano Pioli, infatti, è ferma a un punto. I Colchoneros, invece, sono terzi a quota 4, a -1 dal Porto secondo. La squadra di Simeone insegue quindi tre punti preziosi contro i rossoneri, per poi giocarsi la qualificazione nello scontro diretto dell'ultima giornata contro i portoghesi. Già qualificato il Liverpool, primo a punteggio pieno a quota 12.  

calabria_getty 2

leggi anche

Calabria, problemi al polpaccio: out 2 settimane