Dzeko dopo Inter-Liverpool: "Siamo stati i migliori per 75', ma se non fai gol..."

inter
©LaPresse

L'attaccante nerazzurro non nasconde la sua frustrazione dopo il 2-0 subito dal Liverpool: "Abbiamo dato tutto e siamo consapevoli di essere stati i migliori per 75', ma contro le grandi se non segni poi vieni punito. E oggi l'abbiamo pagata". Skriniar: "Un peccato, dopo la fatica fatta in questo match dominato, ma sono contento della squadra, perché oggi si è vista un'Inter che può far bene contro chiunque"

INTER-LIVERPOOL 0-2, HIGHLIGHTS

Alla fine della partita di andata degli ottavi di finale di Champions League, l'Inter esce da San Siro con l'amaro in bocca. Contro il Liverpool è arrivata una sconfitta (0-2) che non ha rispecchiato il reale andamento del match, che ha visto la squadra di Inzaghi dimostrarsi all'altezza dei Reds, andando anche più volte vicino a un vantaggio che sarebbe stato meritato. Lo hanno confermato anche i calciatori nerazzurri a fine match. Come Dzeko: "Abbiamo dato tutto: per settantacinque minuti siamo stati i migliori, poi abbiamo preso questo gol... Se non segni con le grandi squadre come il Liverpool, poi vieni punito. Oggi l'abbiamo pagata, magari un gol prima ci avrebbe dato fiducia e la partita sarebbe potuta andare in un'altra direzione", ha detto l'attaccante bosniaco nel postpartita di Sky Sport. Poi ha aggiunto, sottolineando il valore della prestazione di stasera contro una big come il Liverpool: "Abbiamo avuto tante occasioni per segnare e abbiamo concesso poco a loro che sono una squadra che va sempre in porta e crea tanto". Le cose, per quanto riguarda la qualificazione, si complicano e non poco: "Ora ci concentriamo sulla Serie A, poi vediamo", la risposta di Dzeko.

Skriniar: "Un peccato, dopo la fatica che abbiamo fatto in questa partita dominata"

Dopo Dzeko, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto anche Skriniar, che ha tenuto la linea del suo compagno di squadra, segno della convinzione di tutto il gruppo di aver fatto una grande prova: "In Champions sono i dettagli che decidono le partite. Noi abbiamo creato tanto ma non abbiamo fatto gol, loro hanno segnato su due palle inattive. È un peccato, dopo la fatica che abbiamo fatto in questa partita dominata sotto certi aspetti. Però sono contento di questa squadra: anche oggi abbiamo visto un'Inter che può fare bene con chiunque. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, però se non segni... Come con il Real Madrid: se non sfrutti le occasioni, poi loro ti puniscono alla prima". E in ottica ritorno, ha detto: "Sarà difficilissimo, ma dobbiamo andare lì e provare a segnare per riaprire la partita. Dovremo prepararci bene: ora ci aspetta il campionato, poi ci penseremo". 

leggi anche

L’Inter crolla nel finale, il Liverpool vince 2-0