Inter-Liverpool, Klopp: "Abbiamo sofferto, gran partita dei nerazzurri. Cambi decisivi"

liverpool
©LaPresse

Soddisfatto l'allenatore dei Reds al termine dell'andata degli ottavi a San Siro, 2-0 ottenuto nella ripresa grazie a Firmino e Salah: "È stata una gara difficile, dovevamo controllare meglio e l'Inter ha fatto una gran partita. La chiave del match? Sicuramente i cambi, hanno stravolto l'inerzia della partita". Sul ritorno ad Anfield: "Non siamo ancora a metà strada, ma saranno loro a doverci battere"

HIGHLIGHTS INTER-LIVERPOOL

Vittoria di sofferenza ottenuta a San Siro, successo pesantissimo sulla strada dei quarti di finale di Champions League. La spunta nella ripresa il Liverpool, 2-0 all'Inter grazie ai gol di Firmino e del solito Salah. Risultato che soddisfa Jurgen Klopp, allenatore dei Reds che ha analizzato il match nel post-partita: "È stata una gara difficile, entusiasmante, perché vincere le partite difficili è la cosa più complicata nel calcio. Mi piace come siamo entrati in partita, ma non abbiamo concluso le azioni nel modo giusto. Abbiamo concesso contropiedi, a quel punto l’inerzia della partita è cambiata. C’erano situazioni non semplici da difendere. Dovevamo controllare meglio, è uno dei motivi per cui abbiamo proceduto presto con le sostituzioni: lì è cambiata la dinamica della partita stessa. Jota aveva la caviglia gonfia, andrà valutato. Abbiamo segnato su calcio piazzato, mantenuto la calma e ritrovato la fiducia arrivando anche al raddoppio".

"Gran gara dell'Inter, ma ora devono batterci"

L’analisi di Klopp si è concentrata anche sugli avversari: "L'Inter ha fatto una buona partita. Perisic ci ha messo in difficoltà, come i suoi difensori. Ma siamo rimasti concentrati per tutti i 90 minuti. Sono contento per il risultato, anche se abbiamo sofferto". Ritorno in programma il prossimo 8 marzo ad Anfield, qualificazione tutt’altro che chiusa per l’allenatore dei Reds: "2-0 è meglio che 0-0, ma non siamo ancora a metà strada. L’Inter l’abbiamo vista stasera, sarà un’altra partita insidiosa ma saremo ad Anfield. Saranno loro a doverci battere. Dovranno essere eccezionali per farlo, se riusciranno l’avranno meritato".

Inzaghi_IPA

approfondimento

Inzaghi: "Orgoglioso dei miei, meritavamo di più"