Atletico Madrid-Manchester United, Simeone: "Queste sono le notti che mi piacciono"

CHAMPIONS

Il Cholo alla vigilia degli ottavi di Champions contro i Red Devils: "L'arrivo di Rangnick li ha migliorati molto. Ronaldo gioca in una posizione che non gli piace, ma è molto pericoloso. Futuro? Io sto bene qua"

ATLETICO-MAN UNITED LIVE

"Queste sono le notti che piacciono a chi gioca a calcio". Diego Simeone è carico per l'ottavo di finale di Champions League contro il Manchester United. Una partita importante per l'Atletico Madrid che vuole trovare quella continuità che è mancata in stagione: "Sarà una partita contro una squadra fortissima - spiega il Cholo - L'arrivo di Rangnick li ha migliorati molto, sono più compatti ed equilibrati e hanno grandi giocatori dal centrocampo in su. Dovremo fare un match molto intelligente, sapere qual è la nostra forza e portare la partita dove crediamo di potergli fare male". Simeone alza la guardia ed elogia Cristiano Ronaldo che in carriera ha segnato 25 gol contro i colchoneros: "È un campione assoluto, riconosciuto a livello mondiale, ha personalità e ha lasciato il segno. Gioca in una posizione che non gli piace molto da punta centrale, ma con la squadra che ha formato il Manchester United è molto pericoloso".

"Futuro? Sto bene qua, penso giorno dopo giorno"

Questo è l'undicesimo anno di Diego Simeone alla guida dell'Atletico Madrid. Il Cholo ha un contratto con i colchoneros fino a giugno 2024 e non pensa a un futuro lontano da Madrid: "Io sto bene qua e mi sento bene - ammette - Mi piace soprattutto vedere lo spirito che ha recuperato la squadra contro l'Osasuna, in un momento difficile in questa Liga. Penso giorno dopo giorno, quando devo giocare una partita del genere è il massimo". Resta, però, il suo legame con l'Italia tra il presente (con il figlio Giovanni al Verona) e il suo passato da calciatore: "Mi ricordo tante cose, anche il gol che ho fatto alla Juventus quando abbiamo vinto lo scudetto con la Lazio - racconta - Eravamo dietro in classifica di sei punti, se avessimo perso si sarebbe chiusa la corsa per il titolo. Abbiamo fatto una rimonta che sembrava impossibile".

vlahovic_lapresse

leggi anche

Champions League, partite e curiosità sugli ottavi

"Da qui alla fine daremo tutto"

Simeone, in conferenza stampa, ha fatto il punto sui giocatori a disposizione. Da una parte c'è la buona notizia con il ritorno di Lemar, ma dall'altra dovrà fare a meno di Koke fermato da un problema muscolare: "Abbiamo il ritorno di Lemar dopo il Covid, ma c'è Carrasco squalificato e Koke con qualche problema fisico. Tuttavia ci sono altri che hanno voglia di giocare e hanno aspettato questa occasione con entusiasmo. Posso garantire che i giocatori dell'Atletico sanno bene l'importanza della partita e della Liga dove mancano tredici giornate. Non c'è bisogno di dire altro. Si può giocare bene o male, ma non ho dubbi che daremo tutto in campo".