Al-Khelaifi e la sua idea di Champions: "Una cerimonia di apertura come il Superbowl"

CHAMPIONS

Il presidente dell'ECA e del PSG: "Non capisco come il Super Bowl possa sembrare un evento più grande della finale di Champions League. Negli USA hanno questa mentalità: creatività e intrattenimento. Voglio una cerimonia di apertura e che ogni partita venga vissuta come un evento"

Nasser Al-Khelaifi, presidente dell'European Club Association e del Paris Saint-Germain, anche quest'anno ha fallito l'obiettivo di vincere la Champions League con il suo club, ma ha in mente alcune soluzioni per rilanciare la prestigiosa competizione. Tra calcio e spettacolo, l'idea è quella di costruire un evento simile al Super Bowl: “Non riesco a capire come questa competizione possa sembrare più grande della finale di Champions League - le sue parole a The Athletic - Il Super Bowl, e gli Stati Uniti in generale, hanno questa mentalità, creatività e intrattenimento".

"Cerimonia d'apertura e vivere ogni partita come un evento"

Poi aggiunge: "Questo è quello che ho suggerito: fare una cerimonia di apertura della Champions League, avere una partita nella serata di apertura in cui i vincitori affrontano una grande squadra. Forse non è una buona idea, ma almeno sfidiamo lo status quo. Ogni partita deve essere un evento e un intrattenimento", ha concluso il presidente del PSG. 

de bruyne 1

leggi anche

Champions League, le curiosità sui quarti