Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Borussia Dortmund in finale di Champions, arriva (anche) la vendetta social sul Psg

Champions League

Il club tedesco vince anche a Parigi e si qualifica per la finale di Wembley, ma i gialloneri hanno voluto togliersi anche un sassolino dalla scarpa: nel 2020, infatti, i parigini avevano preso in giro l’esultanza di Haaland dopo aver ribaltato la doppietta al ritorno degli ottavi. Adesso è il Borussia a rispondere con la didascalia: “Ha il sapore del buon vino”. Oltre a ciò, un messaggio risposta con la mongolfiera del Borussia con la scritta: "Passate buone vacanze"

DORTMUND-REAL LIVE

La vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo e il Borussia Dortmund ha atteso quattro anni per vendicarsi sia in campo, sia sui social, dell’eliminazione agli ottavi nel 2020 per mano del Psg. Il club tedesco, infatti, vince andata e ritorno in semifinale contro Mbappé e compagni raggiungendo così la finale di Wembley. Oltre alla rivincita sul campo, però, i gialloneri hanno voluto prendersene una anche sui social retwittando una vecchia foto pubblicata nel 2020 dal Psg dopo il passaggio ai quarti di finale.

borussia_getty_1

leggi anche

Il Borussia segna e resiste al Psg: è in finale

Lo sfottò ad Haaland

Il motivo di questo retweet è presto detto: il social media manager dei francesi aveva pubblicato la foto dei giocatori parigini in posa “meditazione”, ma era un chiaro sfottò all’esultanza di Erling Haaland, allora giocatore del Borussia e autore della doppietta (poi rivelatasi inutile) all’andata. Il norvegese aveva infatti esultato alla sua maniera, ma aveva poi ricevuto lo scherno da parte di Neymar e compagni dopo il 2-0 del Parco dei Principi che aveva ribaltato il 2-1 di Dortmund. Uno sfottò che a distanza di quattro anni ritorna al mittente con tanto di didascalia: “Ha il sapore del buon vino…”. Chi la fa, l’aspetti…

Paris Saint-Germain's French forward #07 Kylian Mbappe (3L) watches the ball after a shot on goal during the UEFA Champions League semi-final second leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Borussia Dortmund, at the Parc des Princes stadium in Paris on May 7, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

leggi anche

Il Psg si ferma sui pali: 6 tra andata e ritorno!

Haaland esultanza Borussia
L'esultanza di Haaland dopo la doppietta al Psg nel 2020

Il nuovo sfottò social: "Passate buone vacanze"

Oltre alla risposta su Haaland, il Dortmund ha continuato a scherzare sui propri profili social. Questa volta su un post del 17 aprile del PSG, nel quale i parigini scrivevano: "Sono le 5 (del mattino ndr), Parigi si sta svegliando", con un'immagine dell'alba nei pressi della Tour Eiffel e una mongolfiera sul fiume Senna. A questo si è aggiunto il commento della squadra tedesca, con la mongolfiera (diventata del Borussia), ormai in cielo, con la scritta: "Passate buone vacanze". Direzione? Ovviamente Londra per la finale di Champions League del 1° giugno.