Atletico Madrid-Manchester City, Simeone: "Spero in una notte fantastica"

Atletico-City
©Getty

Il Cholo crede nella rimonta: "Possiamo farcela, spero in una notte fantastica. Dovremo essere bravi a portare la partita nella nostra direzione". Sulle critiche per lo stile di gioco troppo difensivo: "Alleno dal 2005 e non ho mai disprezzato un mio collega"

ATLETICO-MAN CITY LIVE

Diego Simeone crede eccome nella rimonta in Champions e manda un messaggio chiaro a tutto l’ambiente Atletico Madrid e ai suoi giocatori, chiamati a ribaltare il ko per 1-0 contro il Manchester City nella gara di ritorno dei quarti di finale che si giocherà domani sera al Wanda Metropolitano di Madrid (in diretta dalle ore 21 su Prime Video per tutti i clienti Sky Q e abbonati ad Amazon Prime). "È chiaro che il nostro atteggiamento non si discosterà da quello in cui crediamo, dalle nostre idee. Speriamo di avere migliori occasioni in transizione e che per i nostri giocatori sia una notte fantastica. Possiamo battere il Manchester City e passare il turno", ha ammesso il Cholo in conferenza stampa. "Siamo di fronte ad una squadra che gioca molto bene, ma abbiamo la possibilità di farci valere. È chiaro che la speranza da sola non basta: vogliamo portare la partita nella nostra direzione. Loro non penso che cambieranno molto, hanno uno stile di gioco ormai noto, un grande allenatore. Vedremo cioè che vediamo ogni volta che accendiamo la televisione e guardiamo giocare il Manchester City", ha proseguito Simeone.

"Critiche? Io non ho mai disprezzato un mio collega"

L’allenatore dell’Atletico Madrid replica poi così alla critiche dopo la gara dell’Etihad per il suo stile di gioco ritenuto troppo difensivo: "Alleno dal 2005 e non ho mai disprezzato un mio collega. Mi metto nei panni degli allenatori con cui mi confronti e capisco che possano avere modi diversi di esprimere ciò che provano. Quando uno è sprezzante, però, non lo condivido. Le parole poi sono libere e tutti possiamo dare la nostra opinione. Tra colleghi ci sono modi e io ne ho uno, rispetto gli altri sempre", ha concluso Simeone.

wanda_metropolitano_getty

leggi anche

Uefa: chiuso settore stadio Atletico col City