Eintracht-Napoli, Spalletti: "Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno"

eintracht-napoli

L'allenatore azzurro alla vigilia del match contro i tedeschi: "È una grandissima occasione, la squadra ha meritato di arrivare qui. L'Eintracht è abituato a giocare partite da dentro o fuori, sarà come rivivere i match di Serie A, ma con il X2. Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Ho giocatori forti e uomini veri"

EINTRACHT-NAPOLI LIVE

Una grande occasione meritata sul campo, con il 50% di possibilità di passare il turno. Luciano Spalletti descrive così l'ottavo di finale di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. Un match equilibrato contro una squadra "più abituata a partite da dentro o fuori" secondo l'allenatore del Napoli.

Non bisogna fidarsi dell'avversario?

"Glasner ha detto bene. Lui ci conosce bene, noi li seguiamo dallo scorso anno da quando hanno vinto la finale contro i Rangers ai rigori. Da quelli che vincono c'è sempre da imparare. Sarà una partita difficile contro un avversario che sa stare in campo. Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno".

 

Lei ha detto qualche settimana fa lascio o raddoppio. Perché domani non è un azzardo raddoppiare?

"Non è un azzardo perché ho a che fare con calciatori forti e uomini veri. Loro hanno assorbito in maniera corretta la passione del pubblico napoletano e il loro desiderio. Dobbiamo dargli il diritto di vivere serate importanti come quelle precedenti".

 

Questa è una grande occasione per arrivare dove il Napoli non è mai arrivato?
"È una grandissima occasione perché questa squadra ha meritato di arrivare sin qui, lavorando dallo scorso anno. Sono match diversi rispetto al campionato. Loro sono più abituati a partite da dentro o fuori, noi dovremo essere bravi a ragionare più velocemente rispetto al campionato. Sarà come rivedere le partite di Serie A, ma con il x2".

 

Secondo lei qual è il punto debole della sua squadra?

"Nessuno è perfetto, qualche punto debole l'abbiamo sicuramente, così come loro. Li conosciamo benissimo, come loro conoscono noi".

 

Come sta Osimhen? Con Kvaratskhelia è la coppia più bella d'Europa?
"Osimhen è un ragazzo che dice la verità. Quando è finita la partita contro il Sassuolo e ci ha tranquillizzato, eravamo convinti che non avesse nulla. In allenamento abbiamo visto le sue solite scorribbande. Sta bene. Tutti si rendono conto che abbiamo a che fare con un gruppo di calciatori forti, con individualità che possono metterci del suo come accaduto contro il Sassuolo. Kvaratskhelia ha fatto un gol stilisticamente bellissimo".

 

Ci sarà qualche cambio rispetto al Sassuolo?

"Ho sempre dubbi. Quando si ha un gruppo forte è possibile che ci sia qualche cambio. Vedremo in che misura, va tenuto conto di tutto. In tanti hanno risolto le partite".

"Vedremo se riusciremo a scartare i regali oppure no"

In conferenza stampa, Spalletti ha scherzato sul pre partita che sa di vigilia di Natale: "Devo dare del latte alle renne, perché siamo alla sera prima, è una festa per me - racconta -  Vedremo se riusciremo a scartare i regali oppure no". L'allenatore ha poi speso parole d'elogio per il tecnico dell'Eintracht, Glasner"Lo conosco bene perché lo avevo già incontrato quando ero allenatore dello Zenit. C'è rispetto reciproco. È moderno, sa fare giocare cortissima la sua squadra, sa benissimo andare a pressare alto e portare il blocco squadra basso e ripartire nello spazio".

Di Lorenzo: "La forza è il gruppo, stiamo dando il 110%"

Pronto a questa sfida anche il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, che sottolinea la forza del collettivo: "Siamo contenti di giocarci questo ottavo. È una partita importante per tutti noi, siamo pronti. Non servono discorsi, il gruppo è consapevole dell'importanza di questa partita e sono sicuro che metteremo in campo tutte le nostre qualità. Osimhen e Kvaratskhelia sono due giocatori forti e importanti, ma la forza è il gruppo. Tutti stanno dando il 110% e si vede in campo. L'Eintracht è abituato a giocare queste partite, militano in un campionato molto fisico. Servirà un buon approccio per limitarli il più possibile".