Bayern-Psg, Nagelsmann: "Messi e Mbappe? Tra i migliori. Non ci limiteremo a difendere"

bayern monaco
©LaPresse

I bavaresi puntano a confermare il vantaggio di 1-0 maturato al termine della gara d'andata, con l'allenatore tedesco che non nasconde il nervosismo prima del match di domani sera: "Credo sia normale che giocatori e staff siano nervosi, ma proveremo a fare del nostro meglio. Sarà fondamentale fare una grande partita"

BAYERN-PSG LIVE

Il big match degli ottavi di finale di Champions ha ancora tempo per stupirci: dopo l'1-0 a Parigi, Bayern e Psg si affrontano nell'ottavo di ritorno a Monaco. I bavaresi, nonostante il vantaggio, cercheranno di vincere, almeno secondo quanto detto ai microfoni di Sky Sport dall'allenatore Julian Nagelsmann: "Non penseremo solo a difendere, poi vediamo cosa accadrà. Speriamo di essere fortunati e di poter vincere anche questa volta."

"Messi e Mbappé? Una delle coppie più forti al mondo"

Uno dei temi tattici più importanti per Nagelsmann sarà l'arginare la coppia di fenomeni del Psg che, nel match d'andata, non erano riusciti a superare la difesa bavarese: "Sarà importante fare in modo che non arrivi loro il pallone, che non lo scambino. Messi e Mbappe sono una delle coppie più forti al mondo - ha aggiunto poi il tedesco - sono rapidissimi nei movimenti e, sfruttando gli uno-due, si lanciano in profondità." L'allenatore 35enne sembra aver già trovato un modo per contenere l'argentino: "Abbiamo una buona idea di come poter arginare Messi, controllando gli spazi e la linea difensiva. Proveremo a difendere in ogni situazione, e a fare meglio degli ultimi 20 minuti a Parigi".

Mané verso la panchina

Nagelsmann dovrà anche gestire il minutaggio del rientrante Mané: l'attaccante, arrivato dal Liverpool in estate, ha perso 9 partite (tra cui il match d'andata a Parigi) a causa di un'infiammazione al perone. Il senegalese, tornato in squadra a fine febbraio, sembra aver recuperato quasi del tutto e potrebbe essere l'arma segreta di Nagelsmann per risolvere il match: "Sadio si sta riprendendo, ma non credo domani giocherà titolare. Siamo comunque felici di rivederlo, potrà essere importante a seconda del risultato, può decidere anche entrando dalla panchina."