Porto-Inter, caos biglietti: tifosi fuori dallo stadio. Marotta: "Faremo un esposto"

porto-inter

Nonostante il lavoro delle diplomazie, con l'ingresso assicurato ai nerazzurri che avevano acquistato il biglietto ma non nel settore ospiti, molti interisti non sono stati fatti entrare allo stadio (pur con regolare ticket nel settore ospiti). Marotta: "Fatto spiacevole, faremo un esposto". L'Uefa sta ricostruendo cosa è successo

Tra i tanti tifosi nerazzurri che hanno raggiunto l'Inter a Porto, alcuni non sono stati fatti entrare allo stadio pur avendo acquistato un regolare biglietto nel settore ospiti. Una situazione spiacevole, che si è verificata nonostante il lavoro delle diplomazie nel pomeriggio, con l'ingresso assicurato ai nerazzurri che avevano acquistato il biglietto ma non nel settore ospiti. Al di là del caos allo stadio, fortunatamente non ci sono stati scontri e la situazione è rimasta sotto controllo.

Marotta: "Questi fatti una pagina amara"

Beppe Marotta, dopo la partita, ha commentato i fatti nell'intervista rilasciata a Sky: "Un atto imprevisto che ci porterà ad avere un confronto in questi giorni con la Uefa, che non ha responsabilità in questa vicenda, per cercare di ricostruire i fatti. Ho visto bambini, nuclei di famiglie che arrivavano dall'Italia: è un fatto spiacevole, in un mondo in cui l'aspetto calcistico deve rappresentare un momento di aggregazione e felicità. E' una pagina amara. Faremo un esposto per capire cos'è successo: le forze dell'ordine ci avevano rassicurato sull'ingresso dei tifosi. Siamo davanti ad un nucleo di tifosi con famiglie e bambini che non erano qui per perpetrare atti di violenza: non c'erano allarmi per impedire l'ingresso". 

Uefa: "Stiamo esaminando cosa è successo"

Nella mattinata di mercoledì l'Uefa ha fattto sapere di essere stata "informata che un gran numero di tifosi ospiti aveva acquistato i biglietti nei settori di casa dello stadio. I regolamenti Uefa stabiliscono che il 5% della capienza dello stadio deve essere fornito alla squadra ospite, in un'area riservata per i propri tifosi. La responsabilità per la gestione sicura e protetta degli spettatori e la relativa politica di emissione dei biglietti sono determinate dall'organizzatore della partita e dalle autorità competenti. La Uefa sta attualmente esaminando la questione".

Porto-Inter
Porto-Inter