Benfica-Inter, Schmidt: "Non mi fido dei nerazzurri, Champions League è diversa". VIDEO
benficaLe parole dell'allenatore del Benfica alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Inter in programma al Da Luz martedì 11 aprile (diretta Sky Sport dalle 21): "Loro hanno esperienza e possono esprimere un gioco di livello, servirà il miglior Benfica". Poi sugli ultimi risultati altalenanti dei nerazzurri: "La Champions è una cosa diversa rispetto al campionato"
L'Inter è reduce da tre sconfitte e tre pareggi in tutte le competizioni e non vince dal 5 marzo (2-0 al Lecce), ma l'allenatore del Benfica, Roger Schmidt, non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia. "La Champions League è una cosa diversa, non credo che i risultati negativi in campionato nelle ultime giornate contino qualcosa". Poi ancora: "Essere ai quarti di Champions è una situazione molto particolare per entrambe le squadre - ha aggiunto -. Dobbiamo aspettarci una rivale molto concentrata che crede in se stessa. In questo senso non penso che i risultati passati avranno un impatto". Anche il Benfica ha perso l'ultima partita, contro i rivali del Porto: "Crediamo sempre nel nostro approccio e nel nostro stile di gioco. Poi è normale a volte perdere, può succedere, ma in questa stagione non è accaduto spesso. In ogni caso la squadra è concentrata, non ho dubbi che saremo pronti".
Schmidt: "Servirà il miglior Benfica"
Schmidt ha analizzato così le qualità della squadra di Simone Inzaghi. "Gioca un calcio fisico e ha molte opzioni, servirà il miglior Benfica perché l'Inter è in grado di esprimere un calcio di altissimo livello. LInter è una squadra che ha molta esperienza, sa giocare sia in attacco e in difesa - la sua analisi - Col Porto ha vinto la prima partita in casa 1-0 e poi ha difeso il risultato al ritorno. E sull'ex di turno, Joao Mario, dice: "E' prezioso per le giocate e per il senso tattico: per noi è un giocatore chiave".