Milan-Inter in semifinale di Champions: info sui biglietti e come acquistarli

Champions League

Il Milan ha comunicato le modalità d'acquisto dei biglietti per la semifinale d'andata contro l'Inter: si parte lunedì 24 aprile con i primi ticket riservati agli abbonati in campionato. Attese comunicazioni dei nerazzurri per la sfida di ritorno. Intanto la Uefa mette in vendita i biglietti per la finale, in programma a Istanbul il prossimo 10 giugno

LE DATE DEI DERBY IN SEMIFINALE

Cresce l'attesa per le semifinali di Champions League e in particolare per l'euroderby Milan-Inter, che vedrà di fronte le due squadre di Milano per il terzo doppio confronto in Europa, a 20 esatti di distanza dal primo. Un doppio appuntamento storico, con l'andata fissata per il 10 maggio e il ritorno per il 16. Per entrambe calcio d'inizo alle ore 21.

Milan-Inter, da lunedì biglietti in vendita per la sfida d'andata

Sul sito uffficiale del Milan sono state pubblicate le modalità d'acquisto per la semifinale d'andata contro l'Inter, in programma a San Siro mercoledì 10 maggio alle 21

  • Abbonati Serie A - Conferma posto
    Da lunedì 24 aprile alle 12.00 a mercoledì 26 aprile alle 23.59, gli abbonati Serie A possono confermare il proprio posto, con un listino prezzi dedicato. Sono esclusi da questa fase abbonati quelli del Secondo Verde e settori riservati UEFA (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330).
  • Abbonati Serie A - Secondo Anello Verde e settori riservati UEFA (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330) e abbonati Club 1899
    Giovedì 27 aprile dalle 12.00 alle 23.59 gli abbonati Serie A nei settori specificati possono scegliere per sé il posto nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.
  • Abbonati Serie A - Cambio posto
    Venerdì 28 aprile dalle 12.00 alle 23.59 tutti gli abbonati Serie A che non hanno acquistato nelle fasi precedenti possono scegliere un posto per sé nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.
  • Fase 'Cuore Rossonero'
  • Da sabato 29 aprile alle 12.00 fase dedicata ai possessori di Cuore Rossonero. In questa fase potranno essere acquistati fino a 4 biglietti, usufruendo di un listino prezzi dedicato, e ciascun intestatario del biglietto dovrà essere in possesso di CRN.
  • Vendita libera
    L'eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita

Di seguito altre informazioni utili per la semifinale d'andata di Champions League:

Socios Fan Token
I possessori di Fan Token AC Milan avranno accesso a una prevendita esclusiva per l'acquisto dei biglietti della semifinale di andata. Tutti gli utenti in possesso di almeno 5 Fan Token potranno accedere alla prevendita, fino a esaurimento. 

Club 1899 online
Club 1899 è l'esperienza VIP per vivere momenti indimenticabili attraverso i colori rossoneri nelle location più esclusive dello stadio di San Siro. Anche per Milan-Inter, a partire da venerdì 21 aprile alle 17.00, sarà attiva la vendita online dei nostri prodotti Premium con hospitality, acquistabili su singletickets.acmilan.com.

Cambio nominativo
Sarà permesso solo un cambio nominativo per ciascun biglietto.

Settore ospiti
Il settore ospiti per questa gara sarà il Secondo Anello Verde. La vendita sarà gestita dalla squadra ospite con modalità che verranno comunicate direttamente da FC Inter.

Inter-Milan, attese comunicazioni nei prossimi giorni per il ritorno

Per la partita di ritorno Inter-Milan, in programma martedì 16 maggio alle 21, le modalità di acquisto verranno comunicate nei prossimi giorni dalla società nerazzurra. Come sempre, la vendita dei biglietti seguirà differenti fasi: alla prevendita per gli abbonati alla Serie A seguiranno quelle dedicate a Soci Inter Club e titolari tessera Siamo Noi (sottoscritta entro il 18 aprile), come fa sapere l'Inter sul sito ufficiale. Successivamente si aprirà la fase di vendita libera (sempre che ci siano ancora biglietti disponibili). Ma i tifosi, come per i rossoneri, hanno una possibilità in più per restare informati: sul sito ufficiale dell'Inter, infatti, sarà possibile iscriversi all'alert "Avvisami quando in vendita", per avere una comunicazione tempestiva sull'avvio delle fasi di vendita dei biglietti.

In vendita i biglietti per la finale di Istanbul (10 giugno)

Intanto sUefa.com è già scattata la vendita dei biglietti per la finale di Istanbul del prossimo 10 giugno, con prezzi a partire da 70 euro. L'acquisto dei tagliandi sarà possibile fino alle ore 14 del 28 aprile.

 

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito della Uefa: "Come di consueto, la maggior parte dei biglietti è stata assegnata ai tifosi delle squadre partecipanti e al pubblico in generale. I biglietti non saranno venduti in base al principio ‘primo arrivato, primo servito’, ma attraverso una lotteria che verrà effettuata al termine del periodo di richiesta. Nel portale dei biglietti, i richiedenti possono scegliere se partecipare alla lotteria in ogni caso o solo se la loro squadra si qualifica. Una quota di biglietti è disponibile per l’acquisto diretto da parte dei tifosi e del pubblico in generale. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 20.000 biglietti ciascuna, mentre i restanti saranno messi in vendita per i tifosi di tutto il mondo tramite Uefa.com/tickets. I candidati prescelti saranno avvisati via e-mail e potranno acquistare fino a due biglietti nella categoria di prezzo assegnata. Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste sarà concordato con i club interessati. I biglietti rimanenti sono riservati alla struttura organizzativa locale, alla Uefa, alle associazioni affiliate alla Uefa, ai partner commerciali e alle emittenti.

I prezzi dei biglietti

  • Categoria 4: 70 euro
  • Categoria 3: 180 euro
  • Categoria 2: 490 euro
  • Categoria 1: 690 euro