Esplora tutte le offerte Sky

Bayern Monaco-Inter, Sommer: "Sfida intensa, partiremo alla pari"

inter
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Il portiere nerazzurro ha parlato a Sky Sport prima della sfida da ex contro il Bayern: "Sarà una partita intensa, con assenze per entrambe le squadre, ma si parte alla pari - ha spiegato -. Ultimamente è stato troppo semplice concedere occasioni agli avversari"

BAYERN-INTER LIVE

Sarà uno dei due ex in campo (l’altro è Pavard), ma l’attenzione è tutta sul presente e sulla maglia nerazzurra. Yann Sommer si prepara ad affrontare il Bayern Monaco, la sua squadra per sei mesi nel 2023. Il portiere dell’Inter ha parlato a Sky Sport a 24 ore dal match:


Conosce questo ambiente, questa squadra. Che partita dobbiamo aspettarci?
“Una partita intensa. Due squadre a cui piace tenere la palla, con tanta qualità, con un pressing alto. Sarà una partita interessante domani”


Si parte alla pari?
“Tutte e due le squadre hanno rose larghe, i giocatori che mancano al Bayern sono importanti però anche i nostri. Domani vedremo, prepariamo bene questa partita”


In questa stagione hai fatto meno parate in Champions che in campionato. C’è qualcosa nella vostra testa che ha fatto la differenza nelle notti europee?
“È difficile da spiegare questa cosa, però chiaro che non siamo contenti delle ultime partite in campionato, per come abbiamo difeso. Anche domani è importante difendere da squadra e rendere difficile all’avversario creare occasioni, nelle ultime partite è stato troppo semplice. L’importante è focalizzarci sulla gara di domani”


Hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni?
“Sì, ma prima di questa partita non troppo. Adesso siamo tutti concentrati sulla partita”.

Sommer in conferenza: "Urbig gran portiere"

Il portiere svizzero in conferenza stampa ha aggiunto: "Urbig lo vedo come un gran portiere, non l'ho visto ancora giocare tanto ma nelle ultime partite mi ha impressionato per quello che fa, anche per il gioco con i piedi - ha detto -. Non ha bisogno di consigli da parte mia, non so quale sarà il futuro ma gli auguro il meglio". E sul suo trascorso in Baviera: "È stato un periodo molto intenso e siamo riusciti a vincere la Bundesliga - ha concluso -. Volevamo vincere anche altri titoli, ma sono stato comunque molto bene e non vedo l'ora di rivedere i vecchi compagni".

inter

Inzaghi: "Bayern tra i favoriti, ce la giocheremo"

CALCIO: SCELTI PER TE