Infortunio Leao, le news dal Milan: c'è una piccola elongazione muscolare

milan

Rafa Leao ha subito una piccola elongazione muscolare all'adduttore durante la partita contro la Lazio ed è in dubbio per l'andata delle semifinali di Champions contro l'Inter. Un dubbio che proseguirà fino a mercoledì sera (calcio d'inizio alle ore 20.45). Oggi il suo messaggio social: "Torneremo a surfare presto". 

INTER-MILAN LIVE

"Torneremo a surfare presto". Scriveva così Leao, su Instagram, nella mattinata di domenica. Era il suo messaggio ai tifosi rossoneri, in ansia per le sue condizioni dopo l'uscita in appena undici minuti da Milan-Lazio. Quello scatto per far gol, puntando l'uomo sulla sinistra dell'area. L'allungo, la smorfia, i compagni che consigliano al portoghese di uscire, immediatamente. E così fa. Ma quell'ottimismo cozza con l'esito dei controlli a cui è stato sottoposto in questa giornata.

Il comunicato del club

Il giocatore, che oggi si è presentato regolarmente a Milanello, ha ripostato una piccola elongazione muscolare all'adduttore della coscia destra. In pratica si tratta di una piccola lesione nella zona dell'inguine. Niente di grave, ma la partita è fra soli tre giorni e il rischio di aggravare la situazione sicuramente c'è. Il portoghese ha già iniziato le terapie e verrà monitorato ora dopo ora dallo staff medico del Milan, così coem recita il comunicato del club: "Rafael Leao si è  sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno".

leao_maldini_ipa

leggi anche

Milan-Leao, c'è ottimismo per il rinnovo

Il Milan senza Leao

Tredici gol e tredici assist per lui, a -1 dal record personale di marcature col Milan, i 14 centri della scorsa stagione chiusa da campione d'Italia e da MVP del campionato. Ventisei partecipazioni a gol sono invece un primato già eguagliato. Ma veniamo al dato centrale: le partite giocate, e quelle saltate. 44 sono i gettoni del portoghese sulle 46 stagionali del Milan. Ne ha saltate solo due, entrambe per squalifica. Napoli e Fiorentina in campionato, partite perse entrambe 2-1. Dieci su dieci, e tutte da titolare, le sue presenze in Champions League. Mentre nelle altre gare dove non è partito titolare il Milan ha collezionato una vittoria, quattro pari e due ko.