Real Madrid-Manchester City, Ancelotti: "Arbitro non all'altezza"

real madrid

Nervoso, come non lo si vede spesso, durante la semifinale di andata contro il Manchester City, tanto da essere anche ammonito dall'arbitro Dias, Carlo Ancelotti ha sottolineato nel post partita la sua scontentezza verso il direttore di gara: "Ha sbagliato nella gestione dei cartellini e in altre situazioni, non all'altezza della semifinale". E sul match: "Usciamo con buone sensazioni"

Non capita spesso di vedere Carlo Ancelotti arrabbiato. C'è voluto l'arbitro portoghese Artur Soares Dias, protagonista di alcune decisioni che hanno lasciato perplesso l'allenatore italiano: "Non vogliamo recriminare, ma non mi è sembrato un arbitraggio all'altezza dell'occasione, della qualità vista in campo. Mi ha ammonito, ma i cartellini avrebbe dovuto darli sul campo a chi li meritava. L'azione prima del loro pareggio c'era un calcio d'angolo netto che gli è sfuggito e forse la palla nell'azione del gol era uscita".

"Si deciderà tutto al ritorno"

Nonostante l'arrabbiatura, Ancelotti è positivo in vista del ritorno previsto mercoledì 17 maggio: "Usciamo dal campo con buone sensazioni, è stata una bella partita. Loro bene nel primo tempo, noi nettamente nel secondo. Come avevo detto in conferenza, la partita decisiva sarà quella della prossima settimana. Il pareggio lascia tutto molto aperto". E nella gara della prossima settimana Ancelotti taglierà un traguardo prestigioso, perché diventerà l'allenatore con più presenze nella storia della Champions League, 191, staccando così Sir Alex Ferguson.