Real Madrid-Manchester City, Guardiola: "Ritorno? Sarà una gara durissima"

city

Dopo l'1-1 del match de Bernabeu, l'allenatore del Manchester City è già mentalmente proiettato alla gara di ritorno all'Etihad: "Vedremo cosa potremo migliorare in fase difensiva e come essere più efficaci in quella offensiva". Sulla gara: "E' stata equilibrata, loro hanno segnato quando noi stavamo giocando meglio e noi lo abbiamo fatto nel loro momento migliore"

Pep Guardiola analizza con grande lucidità la sfida del Bernabeu nella semifinale d'andata di Champions League. Una gara terminata in parità con il punteggio di 1-1 che lascia totalmente in bilico la qualificazione. Una partita dai due volti nella quale, nel primo tempo, il Manchester City ha, a tratti dominato: "E' stata una partita equilibrata. Quando stavamo meglio in campo ci hanno fatto gol, quando stavano meglio loro abbiamo pareggiato - dice a BT Sport - A volte è sembrata la partita dell'anno scorso. L'opinione che avevo del Real Madrid rimane la stessa e la finale si deciderà a Manchester".

"Sarà un ritorno terribilmente duro"

Un risultato di parità diverso dal successo per 4-3 che aveva caratterizzato l'andata nella scorsa stagione: "Abbiamo giocato meglio l'anno scorso all'andata dove abbiamo vinto 4-3 e il Real Madrid è uscito più forte dal punto di vista del risultato - conclude - Sarà una partita terribilmente dura. Vedremo dove possiamo migliorare nella fase difensiva e dove possiamo essere più efficaci nell'area avversaria".

vedi anche

Real Madrid-Manchester City 1-1, gol e highlights