Inter, Mkhitaryan lavora senza sosta per esserci col City

verso istanbul

Matteo Barzaghi

L’armeno vuole recuperare a tutti i costi dall’infortunio muscolare che gli sta impedendo di arrivare sereno alla finale di Champions. Salterà come Correa la trasferta a Torino mentre Skriniar, l’altro indisponibile, spera di fare qualche minuto sabato

INTER, PER LA DIFESA PIACCIONO NACHO E PAVARD

La verità sta nel mezzo, certo, ma in questo caso anche il dubbio sta nel mezzo. A centrocampo per la precisione. Mkhitaryan continua ad allenarsi anche se la squadra riposa. L’armeno vuole recuperare a tutti i costi dall’infortunio muscolare che gli sta impedendo di arrivare sereno alla finale di Champions. Lui che è stato un perno della mediana di Inzaghi in questa stagione ora rischia di non essere protagonista nella notte più importante. Per questo Miki, come lo chiamano tutti, sta lavorando senza sosta. Le statistiche dicono che nei quattro che si alternano in mezzo tra i titolari lui spicca per i 5 gol segnati e per le 48 presenze, secondo solo a Barella. L’infortunio subito nel derby di ritorno di Champions peró lo ha costretto a uscire sul più bello e oggi, in un’ipotetica corsa al posto per Istanbul, parte dietro agli altri tre per un discorso di condizione fisica. Il dubbio peró rimane.

La questione Dzeko-Lukaku e la corsa di Mkhitaryan

Mkhitaryan salterà come Correa la trasferta a Torino mentre Skriniar, l’altro indisponibile, spera di fare qualche minuto sabato. In ogni caso Inzaghi punta a riavere tutti e tre a disposizione il 10 giugno quando dovrá prendere le ultime decisioni. Per 9/11 la squadra sembra fatta, poi c’è la questione Dzeko-Lukaku e la corsa di Mkhitaryan verso il rientro. E se è vero che il dubbio sta nel centrocampo è anche vero che lì nel mezzo Inzaghi ha costruito la fortuna dell’Inter.