Inter-Manchester City, Darmian: "I dettagli faranno la differenza"

city-inter

Vigilia della finale, le parole di Darmian a Sky: "Arriviamo in un buon momento, fisico e mentale. Giochiamo contro quella che forse è la migliore al mondo in questo momento. Ogni aspetto sarà fondamentale, in partite così sono i dettagli che fanno la differenza". La finale domani alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

CITY-INTER LIVE

Vigilia di finale, vigilia di Champions League. Un giorno a Inter-Manchester City, a Istanbul c'è in palio la coppa. La partita live domani alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Parole e sensazioni del giorno prima, con Darmian a Sky Sport. 

Come arriva l'Inter a questa finale e qual è il livello di tensione?

"Ci arriviamo in un buon momento, fisico e mentale, lo dimostra il nostro ultimo periodo. Siamo consapevoli che sarà difficile, giochiamo contro una squadra tosta, forse la migliore al mondo in questo momento. Ma noi abbiamo fatto un percorso importante. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e della nostra qualità. Poi faremo il nostro cercando di metterli in difficoltà".

Aver battuto negli ultimi anni squadre come Barcellona o Liverpool aumenta la consapevolezza?

"Sì, ci dà autostima e consapevolezza, e dovremo dimostrarlo. Daremo il massimo".

Qual è l'elemento fondamentale della finale?

"Ogni aspetto sarà fondamentale, in partite così sono i dettagli che fanno la differenza. Servirà una gara attenta, determinata, con un approccio importante".

La conferenza: "Io ex United? Sarà una partita speciale"

Le parole di Darmian in conferenza, partendo dal suo passato al Manchester United: "Ho giocato a Manchester, ho sfidato diverse volte il City, sappiamo tutti le loro qualità. Hanno collettivo e individualità". Ex di Old Trafford lo sono anche Lukaku e Mkhitaryan: "Se molti tifosi United faranno il tifo per noi? Sì, sarà una partita speciale, ma faremo di tutto per noi". E sulla gara: "Come sempre, porteremo avanti le nostre idee, unendo cuore e sacrificio. Dovremo essere bravi a fare scelte giuste, in certi momenti ci dovremo abbassare, in altri pressare. L'ambizione è sempre vincere, sarà difficile ma la affronteremo con consapevolezza di essere forti".